STL Blues
0
VAN Canucks
1
1. tempo
(0-1)
WAS Capitals
NY Islanders
02:00
 
Keystone
NAZIONALE
12.10.2018 - 22:490
Aggiornamento : 13.10.2018 - 09:16

Non basta il gol di Gavranovic: il Belgio piega la Svizzera

I rossocrociati, impegnati a Bruxelles nel secondo match della Nations League, sono stati sconfitti 2-1: decisiva la doppietta di Lukaku

BRUXELLES (Belgio) - Dopo il roboante successo colto contro l'Islanda nel match d'esordio della Nations League (6-0), la Svizzera era impegnata questa sera a Bruxelles contro il temibilissimo Belgio di Roberto Martinez. Opposti ai frizzanti Diavoli Rossi - terzi ai recenti Mondiali russi -, i rossocrociati hanno tentato di arginare il talento dei rivali ma sono stati infine sconfitti 2-1.

Reti inviolate nel primo tempo, con Hazard e compagni maggiormente pericolosi e capaci di impensierire Sommer soprattutto con Carrasco, Tielemans - a due riprese - e il solito Lukaku (conclusione potente al 33').

Nella ripresa la sfida si è infiammata e il Belgio ha sbloccato il punteggio al 58'. Lukaku, servito da Meunier e liberissimo di concludere, ha superato Sommer con una conclusione mancina.

Incassato il colpo la Svizzera ha saputo reagire e dopo un'iniziativa di Zuber (insidioso al 61') e la risposta belga con Mertens (64'), ha trovato il pareggio con Mario Gavranovic (subentrato a Seferovic al 69'). L'attaccante ticinese, servito da un preciso colpo di testa di Elvedi (sponda su punizione di Shaqiri), ha trafitto con freddezza Courtois al 76' siglando l'1-1. Otto minuti dopo, all'84', il Belgio ha però sferrato il colpo del ko, con bomber Lukaku capace di finalizzare al meglio un'azione magistrale e firmare la personale (e decisiva) doppietta.

In Belgio la Svizzera ha dunque incassato la prima sconfitta nella Nations League e resta ferma a quota 3 punti nel Gruppo 2 della League A. I Diavoli Rossi salgono a 6. Lunedì la selezione di Petkovic tornerà in campo per affrontare - sempre in trasferta - l'Islanda.

Nell'altra sfida della League A (Gruppo 4) giocata questa sera, da segnalare lo 0-0 tra Croazia e Inghilterra.

BELGIO - SVIZZERA 2-1 (0-0)

Reti: 58' Lukaku 1-0; 76' Gavranovic 1-1; 84' Lukaku 2-1.

SVIZZERA. Sommer; Rodriguez, Schär, Elvedi, Lang; Zuber, Zakaria (83' E. Fernandes), Xhaka, Freuler (87' Fassnacht); Shqiri; Seferovic (69' Gavranovic).

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 1 anno fa su tio
Gran bella prestazione della Svizzera tatticamente tenuto testa a una big del calcio mondiale del momento. Abbiamo perso solo per un gol strepitoso dei Diavoli Rossi. Brava Svizzera 90min. di buon livello. Detto questo possiamo ancora migliorare alcune fasi e allungarci meno concedendo spazi ai contropiedi avversari. Se poi parliamo di contropiedi belgi sanno essere letali. HOPP SUISSE !!
Danny50 1 anno fa su tio
Il fiammingo Lukaku e il ticinese goleador della serata.
Evry 1 anno fa su tio
piegata come una Banana grazie ai mercenari.....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 01:11:08 | 91.208.130.87