Cerca e trova immobili

NAZIONALENon basta il gol di Gavranovic: il Belgio piega la Svizzera

12.10.18 - 22:49
I rossocrociati, impegnati a Bruxelles nel secondo match della Nations League, sono stati sconfitti 2-1: decisiva la doppietta di Lukaku
Keystone
Non basta il gol di Gavranovic: il Belgio piega la Svizzera
I rossocrociati, impegnati a Bruxelles nel secondo match della Nations League, sono stati sconfitti 2-1: decisiva la doppietta di Lukaku
CALCIO: Risultati e classifiche

BRUXELLES (Belgio) - Dopo il roboante successo colto contro l'Islanda nel match d'esordio della Nations League (6-0), la Svizzera era impegnata questa sera a Bruxelles contro il temibilissimo Belgio di Roberto Martinez. Opposti ai frizzanti Diavoli Rossi - terzi ai recenti Mondiali russi -, i rossocrociati hanno tentato di arginare il talento dei rivali ma sono stati infine sconfitti 2-1.

Reti inviolate nel primo tempo, con Hazard e compagni maggiormente pericolosi e capaci di impensierire Sommer soprattutto con Carrasco, Tielemans - a due riprese - e il solito Lukaku (conclusione potente al 33').

Nella ripresa la sfida si è infiammata e il Belgio ha sbloccato il punteggio al 58'. Lukaku, servito da Meunier e liberissimo di concludere, ha superato Sommer con una conclusione mancina.

Incassato il colpo la Svizzera ha saputo reagire e dopo un'iniziativa di Zuber (insidioso al 61') e la risposta belga con Mertens (64'), ha trovato il pareggio con Mario Gavranovic (subentrato a Seferovic al 69'). L'attaccante ticinese, servito da un preciso colpo di testa di Elvedi (sponda su punizione di Shaqiri), ha trafitto con freddezza Courtois al 76' siglando l'1-1. Otto minuti dopo, all'84', il Belgio ha però sferrato il colpo del ko, con bomber Lukaku capace di finalizzare al meglio un'azione magistrale e firmare la personale (e decisiva) doppietta.

In Belgio la Svizzera ha dunque incassato la prima sconfitta nella Nations League e resta ferma a quota 3 punti nel Gruppo 2 della League A. I Diavoli Rossi salgono a 6. Lunedì la selezione di Petkovic tornerà in campo per affrontare - sempre in trasferta - l'Islanda.

Nell'altra sfida della League A (Gruppo 4) giocata questa sera, da segnalare lo 0-0 tra Croazia e Inghilterra.

BELGIO - SVIZZERA 2-1 (0-0)

Reti: 58' Lukaku 1-0; 76' Gavranovic 1-1; 84' Lukaku 2-1.

SVIZZERA. Sommer; Rodriguez, Schär, Elvedi, Lang; Zuber, Zakaria (83' E. Fernandes), Xhaka, Freuler (87' Fassnacht); Shqiri; Seferovic (69' Gavranovic).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Gran bella prestazione della Svizzera tatticamente tenuto testa a una big del calcio mondiale del momento. Abbiamo perso solo per un gol strepitoso dei Diavoli Rossi. Brava Svizzera 90min. di buon livello. Detto questo possiamo ancora migliorare alcune fasi e allungarci meno concedendo spazi ai contropiedi avversari. Se poi parliamo di contropiedi belgi sanno essere letali. HOPP SUISSE !!

Danny50 5 anni fa su tio
Il fiammingo Lukaku e il ticinese goleador della serata.

Evry 5 anni fa su tio
piegata come una Banana grazie ai mercenari.....
NOTIZIE PIÙ LETTE