Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELugano battuto a Lucerna

10.09.18 - 11:21
Bianconere sconfitte 2-1 nel terzo turno di campionato
Lugano battuto a Lucerna
Bianconere sconfitte 2-1 nel terzo turno di campionato
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Il Lugano è caduto 2-1 a Lucerna nella gara valevole per il terzo turno di LNA. La squadra di casa si è dimostrata subito aggressiva applicando uno stile di gioco che ha messo sotto pressione le luganesi nella prima parte dell'incontro.

Al 31', nel momento in cui le ragazze di Demarchi sembravano più capaci di reggere l'urto, una scivolata di Nieto ai danni di Brütsch nettamente sul pallone ha indotto l'arbitro a concedere un generoso penalty che Müller ha trasformato, nonostante Horn avesse intuito la conclusione. Al 38' un tiro/cross dalla sinistra di Brütsch ha costretto Horn a un intervento in tuffo che arbitro e guardalinee hanno giudicato oltre la linea di porta, assegnando così il raddoppio alle lucernesi.

Nella ripresa però il Lugano ha avuto l'occasione di accorciare le distanze dal dischetto grazie a un rigore concesso per fallo su Maksuti. La stessa nazionale albanese si è però fatta parare il penalty. Nonostante l'errore le bianconere sono tornate a spingere mettendo forte pressione sulla difesa lucernese, ma nonostante alcune ottime occasioni, la porta avversaria è apparsa inviolabile.

Al 77' una punizione di Doll calciata sul palo del portiere ha finalmente permesso al Lugano di segnare il punto del 2-1. Nel finale un'altra occasione per siglare il pareggio è capitata tra i piedi di Cara Curtin, ma l'estremo difensore di casa ha neutralizzato il tentativo in angolo.

Nel finale nonostante la grande pressione che ha portato a cinque tiri dalla bandierina le bianconere non sono riuscite ad acciuffare il pareggio, perdendo così i primi punti dopo un inizio di campionato molto positivo.

È stata una sconfitta molto amara per il Lugano, che però avrà l'occasione di rifarsi a Cornaredo sabato alle ore 19.30 contro il Grasshopper.

Formazione: Horn, O'Neill (75' Von Ballmoos), Wenger, Nieto, Waldman, Doll, L.Curtin, Granados, Pedrazzini (46' Maksuti), Dickermann (53' Cannone), C. Curtin

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE