Cerca e trova immobili
Svizzera da sballo: sei schiaffi all'Islanda!

NAZIONALESvizzera da sballo: sei schiaffi all'Islanda!

08.09.18 - 19:52
La Nati di Petkovic, di scena a San Gallo nel primo impegno della Nations League, ha liquidato la selezione islandese con un sonoro 6-0
Keystone
Svizzera da sballo: sei schiaffi all'Islanda!
La Nati di Petkovic, di scena a San Gallo nel primo impegno della Nations League, ha liquidato la selezione islandese con un sonoro 6-0
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Svizzera travolgente nel primo impegno della neonata Nations League. Di scena a San Gallo contro l'Islanda dopo i Mondiali (e le recenti polemiche...), la Nati di Vlado Petkovic ha dato risposte importanti e stritolato la selezione islandese con un sonoro 6-0.

Subito pericolosi, i rossocrociati - in campo con l'esordiente Mbabu sulla corsia di destra (Lichtsteiner in tribuna) e Xhaka come capitano -, si sono creati una buona occasione già al 2' con Seferovic, bravo a girarsi in un "fazzoletto" e chiamare in causa con un sinistro incrociato l'attento Halldorsson. Propositivi e determinati, gli elvetici hanno sbloccato il punteggio al 13' con Zuber, autore di uno splendido gol (sinistro potente che ha toccato la parte bassa della traversa e si è depositato in rete).

Avanti 1-0 la Nati non ha rallentato, continuando a premere dalle parti di Halldorsson e trovando il meritato raddoppio al 23'. La rete del 2-0 è nata da una punizione ben calciata da Shaqiri che ha mandato in affanno la retroguardia islandese e permesso a Zakaria di infilare il 2-0 con tocco facile facile da pochi passi.

Convincente nel primo tempo, la Svizzera ha ripreso ad attaccare anche ad inizio ripresa, firmando il pesante 3-0 già al 53' quando Shaqiri, con una punizione a giro deviata da Bjarnason, ha trafitto il portiere islandese.

In totale controllo del match, i rossocrociati hanno dilagato al 67', con Seferovic che si è unito al "banchetto" firmando il 4-0 con una conclusione chirurgica dal limite dell'area. Con l'Islanda in ginocchio e la Nati ispiratissima, è arrivato di conseguenza anche il 5-0 siglato dal neo-entrato Albian Ajeti, all'esordio in Nazionale e in campo da soli sei minuti. L'attaccante del Basilea, imbeccato da Seferovic, ha segnato il 5-0 al 71' con un tocco di piatto da distanza ravvicinata. Svizzera sazia? Tutt'altro. In campo dal 72', Mehmedi - al termine di una ripartenza perfettamente orchestrata - si è unito alla festa segnando il definitivo 6-0 all'82'.

Inserita nel Gruppo 2 della Lega A, la Svizzera non poteva iniziare meglio di così la sua avventura in Nations League e chissà... magari un nuovo cammino dopo le recenti turbolenze. Martedì la Nati scenderà in campo contro l'Inghilterra in amichevole, mentre l'Islanda sfiderà il Belgio sempre nei quadri della Nations League.

SVIZZERA - ISLANDA 6-0 (2-0)

Reti: 13' Zuber 1-0; 23' Zakaria 2-0; 53' Shaqiri 3-0; 67' Seferovic 4-0; 71' Ajeti 5-0; 82' Mehmedi 6-0.

SVIZZERA: Sommer; Mbabu, Schaer, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Xhaka; Embolo (65' Ajeti), Shaqiri, Zuber (79' Sow); Seferovic (72' Mehmedi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 5 anni fa su tio
Bella vittoria, senza dubbio, ma piano con l'euforia: anche il pareggio col Brasile ed i tre punti con la Serbia sembravano l'inizio di qualcosa di grande, poi abbiamo incontrato i (modesti) vichinghi...

moma 5 anni fa su tio
Quando il campo parla cosi è come il vento che spazza via fumatori e fumo in pochi secondi...aquile comprese.

BRA_Zio 5 anni fa su tio
Non scrivete più??? Dove sono tutti i sapientoni rompixoglioni che giravano st estate?

patrick28 5 anni fa su tio
Forza Vlado ! Forza Svizzera multikulti !
NOTIZIE PIÙ LETTE