BROADY L. (GBR)
1
STRICKER D. (SUI)
0
fine
(6-0 : 2-0)
BROADY L. (GBR)
1
STRICKER D. (SUI)
0
fine
(6-0 : 2-0)
Keystone
AMSTERDAM
21.08.2018 - 18:520
Aggiornamento : 22:28

Ajax, Nouri si risveglia dal coma dopo oltre un anno

Il talento classe '97 aveva avuto un malore in un'amichevole nel luglio 2017. I familiari: «Lo scorso 5 agosto si è svegliato, comunica con piccoli gesti»

AMSTERDAM (Olanda) - Dall'Olanda arriva una bella e inaspettata notizia per tutti gli appassionati di sport e non.  Dopo oltre un anno in coma, Abdelhak Nouri - talento dell'Ajax - si è risvegliato. A darne notizia sono stati i familiari, che hanno confermato come lo scorso 5 agosto "Appie" si sia risvegliato e abbia comunicato muovendo la testa, gli occhi e le sopracciglia.

Lo sfortunato giocatore era rimasto vittima l'8 luglio 2017 di un malore (aritmia cardiaca) durante l'amichevole tra Ajax e Werder Brema. Il classe '97 crollò a terra al 72' e venne soccorso col defibrillatore prima di essere trasportato all'ospedale di Innsbruck, in Austria, dove gli venne diagnosticato un danno cerebrale grave e permanente.

«Il suo stato neurologico è migliore rispetto a qualche mese fa - ha spiegato il fratello Abderrahim - Ancora non si muove, è quasi totalmente immobile, ma comunica con piccoli gesti. Per ora riesce solo a muovere la testa e a volte gli infermieri lo alzano dal letto e lo spostano su una sedia a rotelle».

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 13:57:07 | 91.208.130.85