Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECovilo-Lugano, ci siamo: biennale pronto, si punta al Thun

13.08.18 - 22:32
L'ingaggio del centrocampista è ormai certo. Per il tesseramento, forse pronto prima del prossimo turno di campionato, si attende la documentazione dal Cracovia
Covilo-Lugano, ci siamo: biennale pronto, si punta al Thun
L'ingaggio del centrocampista è ormai certo. Per il tesseramento, forse pronto prima del prossimo turno di campionato, si attende la documentazione dal Cracovia
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ci sono le idee, c'è anche la volontà di metterle in pratica. L'impegno non manca. Ciò che sta frenando il Lugano, finora balbettante in una giovanissima Super League, sono gli errori individuali e qualche carenza a livello di organico. Lasciando da parte la questione portiere - nessuno di quelli presenti in rosa pare poter garantire affidabilità e solidità per tutta una stagione - i problemi più grossi i bianconeri li hanno in difesa e in mezzo al campo. I guai dietro sono figli (anche) della sfortuna: gli stop a Kecskes e Sulmoni hanno infatti levato fisicità ed esperienza. A centrocampo invece, specie con il calcio fatto di possesso e di azioni offensive voluto da Abascal, mancano muscoli e malizia. Petar Brlek può dare una mano, è vero; è tuttavia forse solo con Miroslav Covilo che potrebbe davvero esserci il salto di qualità.

E proprio sul mediano serbo-bosniaco, ormai da giorni in “vacanza” in Ticino, ci sono finalmente novità positive. Il 32enne si è già accordato con il club, che per completare il suo tesseramento attende solo l'arrivo dell'incartamento necessario dal Cracovia. Tempi per l'operazione? Dieci-quindici giorni da quando, dopo le prime resistenze, i polacchi si sono decisi a lasciar partire il loro ex capitano. Ovvero dalla fine della scorsa settimana. A Cornaredo sperano dunque che, archiviata la Coppa (in programma il prossimo weekend), potranno contare sul giocatore per il match del 26 agosto contro il Thun. Si risolvesse la questione, contro i bernesi il centrocampista potrebbe subito provare a dimostrare di essere davvero quella tessera che completa alla perfezione il puzzle bianconero. Elementi con quelle caratteristiche negli ultimi anni questo Lugano non li ha avuti. Ecco spiegata l'attesa. Ecco spiegato il contratto proposto a Miroslav: un biennale (con opzione per un'ulteriore stagione) che ne farebbe una colonna del presente e del futuro prossimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 5 anni fa su tio
bene!!!

Indira69 5 anni fa su tio
Speriamo la telenovela finisca presto e Miro possa essere finalmente tesserato,il suo apporto in termini di esperienza ,presenza,fisicità e soprattutto nel gioco aereo sarà preziosissimo,Covilo può diventare leader in campo e fuori oltre che punto di riferimento per i più giovani.
NOTIZIE PIÙ LETTE