Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano ha fatto risorgere il GC: ora però basta buttare via punti...

13.08.18 - 07:00
Il 2-2 ottenuto in casa contro le Cavallette è bugiardo: il successo era nettamente alla portata dei bianconeri, ma la squadra si è fatta rimontare due reti
Keystone
Il Lugano ha fatto risorgere il GC: ora però basta buttare via punti...
Il 2-2 ottenuto in casa contro le Cavallette è bugiardo: il successo era nettamente alla portata dei bianconeri, ma la squadra si è fatta rimontare due reti
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il quarto turno di Super League si è rivelato durissimo da digerire per il Lugano, passato in vantaggio 2-0 contro il GC e raggiunto al 95'.

C'è dunque molto rammarico fra le fila dei bianconeri e non solo perché il 2-2 finale è arrivato a tempo abbondantemente scaduto. La rete del pareggio del Grasshoppers è infatti stata viziata da un calcio d'angolo inesistente e fino a quel momento i ragazzi di Abascal avevano avuto per lunghi tratti in mano le redini del gioco.

La squadra avrebbe indubbiamente meritato i tre punti e li avrebbe meritati anche Assan Ceesay, l'eroe bianconero dell'incontro. Il 24enne – in campo dall'inizio in qualità di terminale offensivo al posto di Gerndt – ha realizzato una sontuosa doppietta (35' e 57'), con la prima rete realizzata su rigore che si era anche procurato. La scelta di coach Abascal si è quindi rivelata “quasi” vincente, poiché le segnature degli ospiti Nathan (75') e Cvetkovic (95') sono giunte nella seconda parte della gara.

Oltre a questo, nell'arco di tutta la partita la formazione ticinese è andata più volte vicino al terzo sigillo, soprattutto con lo stesso Ceesay, Crnigoj e Junior, i quali hanno mostrato una buona intesa fra di loro nel reparto offensivo.

Per quanto riguarda le altre partite continua la marcia dello Young Boys. Grazie al successo ottenuto a Lucerna, in virtù della doppietta di Hoarau e al centro di Ngamaleu (2-3), la compagine bernese ha centrato il quarto successo in altrettanti incontri disputati. 

In classifica i ragazzi di Abascal occupano il settimo posto con 4 punti insieme al neopromosso Xamax. Conduce l'YB (12 punti), mentre chiudono la graduatoria le Cavallette (1 punto).

In Challenge League da segnalare la prima vittoria stagionale ottenuta dal Chiasso. I momò hanno infatti superato al Riva IV lo Sciaffusa 2-1 (Milinceanu e Josipovic).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Da metà campo in su bene,buone geometrie,bel gioco,voglia...da metà campo in giù da paura,i due centrali ed il portiere penalizzano le prestazioni degli altri giocatori,speriamo arrivi Maric e Sulmoni rientri presto;su Janko non mi esprimo più avendo già espresso a gennaio il mio pensiero:acquisto oneroso ed inutile.Abascal da buon spagnolo predilige pressing alto,circolazione di palla e tre punte,purtroppo la fase difensiva non sembra all'altezza,ocio,perché si rischia di farsi molto male,we need a change.

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Peccato, l'arbitro comunque ci ha messo del suo! Mi permetto di fare due domande; la prima sul 2 a 0 era neccessario giocare con tre punte?La seconda ma Sulmoni dove è finito, sicuri che si tratti di un infortunio e non di una certa tecnica(a questo punto scellerata)?

jena 5 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
io ne farei un'altra... ha senso utiizzare il cobra che purtroppo risulta solo penalizzante alla nostra causa??? non era meglio inserire al suo posto BRLEK ???
NOTIZIE PIÙ LETTE