Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Lo sfogo del presidente? È giusto che dica ciò che pensa»

10.08.18 - 14:43
Guillermo Abascal alla vigilia della gara con il Grasshopper: «Da Costa è in forma e si sta riprendendo bene, sicuramente in futuro avrà delle possibilità. Magari già sabato, vedremo»
TiPress
«Lo sfogo del presidente? È giusto che dica ciò che pensa»
Guillermo Abascal alla vigilia della gara con il Grasshopper: «Da Costa è in forma e si sta riprendendo bene, sicuramente in futuro avrà delle possibilità. Magari già sabato, vedremo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una reazione: è ciò che si chiede al Lugano dopo le due sconfitte di fila subite contro i campioni svizzeri dello Young Boys e il Lucerna. 

Domani a Cornaredo arriverà un Grasshopper ancora a secco di vittorie. Proprio per questo i ragazzi di Abascal dovranno diffidare delle Cavallette, le quali si presenteranno in riva al Ceresio con il chiaro intento di sbloccarsi. 

In seguito alle dure parole del presidente Angelo Renzetti, pronunciate il giorno dopo la sconfitta della swissporarena, l'allenatore Abascal si è espresso così: «Non c'è nessuna pressione, la squadra è serena e si è allenata bene in settimana. Sappiamo che sono stati commessi degli errori, ma questi si possono correggere. Dobbiamo migliorare e crescere, siamo sempre consci delle nostre forze. Il presidente può fare le sue scelte, il nostro obiettivo resta la salvezza. Se a livello personale vivrò la partita di sabato in modo diverso? Assolutamente no, la vivrò come tutte le altre. È giusto che si analizzi il modo con cui arrivano le sconfitte, consapevoli del fatto che ci vuole tempo per costruire qualcosa. Ad ogni modo noi dobbiamo sempre rispettare il punto di vista del presidente. Sinceramente a me non piace che le questioni interne vengano rese pubbliche poiché ognuno interpreta a modo suo ogni singola parola».

Lo sfogo del presidente è arrivato soltanto dopo tre gare... «Siamo noi che dobbiamo migliorare. Giocare a Sion e Lucerna è sempre difficile, ma non solo per noi. Per tutte le squadre. A Lucerna la squadra ha provato fino alla fine a pareggiare. Un problema di atteggiamento? Io vedo chi lavora durante la settimana, ci possono essere dei momenti nei quali ogni singolo non rende secondo le aspettative. Tutti sbagliano, anch’io posso sbagliare un cambio. L’importante è saper reagire... ».

Quindi l'eterno "nodo" legato al portiere, Abascal ha ammesso che potrebbero esserci novità già domani contro il Grasshopper: «Baumann confermato tra i pali? Da Costa è in forma e si sta riprendendo bene, sicuramente in futuro avrà delle possibilità. Magari già sabato, vedremo».

Due parole infine su Bottani: «Non sarà convocato sabato, ma dal punto di vista medico è recuperato. A breve tornerà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
auguri per domani !.....e sempre Forza Lugano !!
NOTIZIE PIÙ LETTE