Cerca e trova immobili

NAZIONALEBehrami, basta Svizzera: è giusto?

07.08.18 - 11:00
L'esclusione del ticinese dalla Nazionale sta facendo molto discutere
Keystone
Behrami, basta Svizzera: è giusto?
L'esclusione del ticinese dalla Nazionale sta facendo molto discutere

Behrami

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Valon Behrami non vestirà più la maglia della Nazionale. La sua esclusione sta inevitabilmente facendo molto discutere. C'è chi appoggia la decisione di Petkovic e c'è chi è tutt'altro che d'accordo.

Il ticinese è uno di quei giocatori che con la maglia rossocrociata non si è mai risparmiato, andando spesso anche oltre il limite e fungendo da figura di riferimento nello spogliatoio. Sentirsi escludere con una "semplice" telefonata ha fatto andare su tutte le furie il 33enne momò. Molto probabilmente avrebbe voluto lui stesso decidere quando dire addio alla maglia della Svizzera. Ma così non è stato...

D'altro canto è altresì giusto che Vladimir Petkovic - al quale vengono rimproverati i metodi con cui ha comunicato a Valon la sua scelta - pensi a un cambio generazionale e rifletta in prospettiva, pensando soltanto al bene e ai risultati della nazionale. E l'esclusione (non ancora resa ufficiale) di un altro senatore dello spogliatoio come Stephan Lichtsteiner conferma che l'ex tecnico del Bellinzona voglia cambiare rotta, puntando su giocatori più giovani. Sacrificando così il carattere e il carisma di Behrami...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Il campo dirà presto come siamo messi con la nazionale. Non c'è altro da dire.

Evry 5 anni fa su tio
Anche Petkovic e il suo assistente di 300'000.- CHF /annui devono essere messi alla porta. Dopo tutti questi avvicndamenti coso si aspetta ? un altro insabbiamento e calazta di braghe ?

VISIO 5 anni fa su tio
certi giocatori mercenari, allenatore incluso ! esonerali subito !

sedelin 5 anni fa su tio
non credo a un "cambio generazionale", é una punizione di natura politica: lampante!

sergejville 5 anni fa su tio
giusto puntare sul ricambio generazionale, soprattutto dopo un Mondiale fallito, ma modi, termini e toni completamente SBAGLIATI; sia da Petkovic che dalla debolissima ASF.

moma 5 anni fa su tio
In ogni caso, chi ha commesso il primo sbaglio sono loro, i noti giocatori, durante la partita contro la Serbia. Non avessero esultato in modo politico e provocatorio, avremmo battuto la Svezia e non saremmo qui ora a discutere. Un po di mea culpa ci vorrebbe.

Zico 5 anni fa su tio
@shermano GB sei un povero... d'inTetelletto. altro non so cosa dire.

Indira69 5 anni fa su tio
La decisione di puntare ad un ringiovanimento della rosa ci può stare,modi e tempi dell'esclusione assolutamente no.

madras 5 anni fa su tio
È un bel giocatore ma ora ha 33 anni e ai prossimi europei ne avrebbe35, per me è giusto lasciare spazio ai giovani. Ma non toglierei tutti i senatori ed esperti gicatori in un colpo solo.
NOTIZIE PIÙ LETTE