Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEAllacciatevi le cinture, riparte la giostra della Super

20.07.18 - 07:01
Nel weekend negli stadi svizzeri si tornerà a correre. Lugano in campo domenica a Sion
TiPress
Allacciatevi le cinture, riparte la giostra della Super
Nel weekend negli stadi svizzeri si tornerà a correre. Lugano in campo domenica a Sion
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Si riparte! Il calcio svizzero è pronto al decollo. Nel weekend è in programma il primo turno dei campionati di Super e Challenge League.

Ci eravamo lasciati lo scorso maggio con lo Young Boys che si laureava campione svizzero dopo otto lunghi anni di dominio assoluto del Basilea. Nella stagione alle porte - che scatterà domani con le sfide Basilea-San Gallo e Lucerna-Xamax - la lotta per il titolo rischia di essere nuovamente un affare a due tra bernesi e renani. Anche se le sorprese sono sempre dietro l'angolo. 

I renani hanno perso diverse pedine fondamentali sul mercato, come e Vaclik, Elyounoussi e Lang a fronte dell'arrivo importante di Widmer dall'Udinese. Nonostante il mercato estivo sia ancora aperto, non si può certo affermare che la squadra di Raphaël Wicky si sia rinforzata. Dal canto loro i gialloneri del nuovo tecnico Gerardo Seoane hanno mantenuto la medesima ossatura della squadra che alcuni mesi fa alzava al cielo la coppa. 

E il Lugano? Ad oggi i bianconeri, che esordiranno domenica pomeriggio al Tourbillon di Sion, possono pensare solo e soltanto alla salvezza. Il mercato non ha portato in riva al Ceresio nessun giocatore che autorizza i ticinesi ad ambire a qualcosa in più. Tutte scommesse, come Masciangelo, Fazliu e Kecskés. Non va neppure dimenticato che la squadra di Abascal inizierà il campionato senza due pedine fondamentali come Sulmoni e Bottani, entrambi infortunati. Se poi si aggiungono le partenze di Mariani e Rouiller ecco che vi è poco da stare tranquilli. Oltretutto quest'anno, per essere sicuri di restare tra le dieci meraviglie del calcio svizzero, bisognerà lasciarsi alle spalle due squadre (vista la reintroduzione dello spareggio). La lotta salvezza, che si preannuncia infuocata più che mai, potrebbe essere un affare a tre tra lo stesso Lugano, il Thun e il neo-promosso Xamax. 

Tutte le altre - Grasshopper, Lucerna, San Gallo, Sion e Zurigo - sembrano destinate a giocarsi i posti europei. Attenzione comunque alle sorprese, il Sion dello scorso anno - a un passo da una clamorosa retrocessione in Challenge - ha dato ulteriore conferma di quanto nel calcio e nello sport in generale non ci sia mai nulla di scontato. 

In Challenge League il rinnovato Chiasso di Alessandro Mangiarratti esordirà domenica pomeriggio al Riva IV ospitando il Vaduz. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

HCLS78 5 anni fa su tio
Mmmhhhh.... riparte la Super League.... allacciamoci le cinture...che emozione..... roba da acquolina in bocca... ma per piacere....

Tato50 5 anni fa su tio
Vedo nella classifica a fianco che per la prima volta il Thun è "in testa" ;-))

Roger maids 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Strano, dovrebbe essere il Basilea per ordine alfabetico

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
Quello sarà uno dei "papabili" ad essere al posto del Thun a fine campionato ;-) Anche per le altre classifiche vedo che l'ordine alfabetico è un "optional" ;-)

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
quello del Chiasso è giusto neh: forza Ciass!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
Si, partendo dal basso ;-)))) Ma lo hanno spostato ?

Evry 5 anni fa su tio
Sono indispensabili dei interventi drastici a livelli della DIFESA, certi difensori dormono, da mesi, a ciel sereno

Roger maids 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Speriamo anche nei portieri
NOTIZIE PIÙ LETTE