Cerca e trova immobili

SERIE ALa prima da... Vecchia Signora per Ronaldo: «Non vedo l'ora di iniziare e di vincere»

16.07.18 - 19:21
L'ex stella del Real Madrid si è presentato alla stampa: «Avevo deciso già da tempo di venire alla Juventus. I bianconeri sono una delle migliori squadre al mondo»
Keystone
La prima da... Vecchia Signora per Ronaldo: «Non vedo l'ora di iniziare e di vincere»
L'ex stella del Real Madrid si è presentato alla stampa: «Avevo deciso già da tempo di venire alla Juventus. I bianconeri sono una delle migliori squadre al mondo»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Il bagno di folla al mattino, nella “locura” generale dei tifosi juventini, l'abbraccio a Chiellini e il saluto ad Allegri con tanto di rassicurazione (“sono pronto per giocare”) e alla fine la presentazione ufficiale.

Tra flash di fotografi, una selva di telecamere, taccuini e tablet spianati e sotto una Torino tempestata da un temporale Cristiano Ronaldo - (elegantissimo in giacca e cravatta, un po' emozionato come dimostrano i tanti bicchieri d'acqua bevuti) - ha subito spiegato perchè ha scelto la Juve: «E' stata una decisione facile. Per me la Juve è una delle migliori squadre al mondo e già da tempo avevo deciso di lasciare il Real. È stato un passo importante per la mia carriera in un club abituato a vincere dove ci sono un grande allenatore e un grande presidente. Sono ancora molto giovane, sto bene fisicamente e le sfide mi sono sempre piaciute. Nello Sporting, al Manchester, al Real e ora alla Juve, è stata una carriera da sogno per me, per questo sono tranquillo e fiducioso di poter continuare a vincere».

Al Real i tifosi già lo rimpiangono: «E' stata una storia brillante quella che ho avuto al Real, ringrazio i fan ma ora c'è una nuova tappa della mia vita, non vedo l'ora di giocare e cercherò di dimostrare agli italiani che sono al top, che sono un giocatore di massimo livello ma i numeri sono lì, non penso di dover dimostrare nulla a nessuno. Mi piacciono le sfide, non amo rimanere nelle zone di comfort, voglio far bene anche qui. La fortuna aiuta ma uno se la deve anche cercare».

Il calcio italiano è molto tattico: «E' un campionato difficile, ne sono consapevole, ma mi piace sperimentare nuove cose e ho fiducia nella Juve. La Champions League? «So che tutti la vogliono e c'è la possibilità di vincerla, ma lotteremo per tutti i trofei».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 5 anni fa su tio
Sul campo si vedrà, se ruberà o meno. Ma vi rendete conto, rosiconi o meno, che caspita di affare a fatto la Juve? Previsto minimo 1 mio di magliette vendute. Maglie ufficiali credo, non so, ma costeranno 100-150.- (NBA sono sui 300.-). 100-150 mio solo di magliette. Le tournée precampionato in Cina, America ... ingaggio doppio se non triplo e più grazie a questo qua. Diritti di immagine. Sponsor che busseranno. Tutte le immagini del mondo con Ronaldo con la maglia della Juve.... Non ci rendiamo conto che caspita di affare a fatto la Juve, che vinca o meno la Champions. Un giorno entrando in piazza San Marco a Venezia, non a Lugano, una gigantografia (almeno 20mx10) del supremo King Roger e il suo Rolex. Questo Ronaldo, mi dispiace ammetterlo, come immagine probabilmente supera RF. Un uomo in azienda. E noi stiamo qui ancora a rosicare e commentare che non vincerà la champions. Secondo voi lo hanno preso (solo) per questo? .... Geniali!

mgmb 5 anni fa su tio
Questo succede quando il cervello non funziona, la Juve compra uno che dovrebbe fare (forse) i gol per 100 milioni e butta fuori uno che non faceva entrare gol per 0 euro. Teste di rapa.
NOTIZIE PIÙ LETTE