chelseafc.com
PREMIER LEAGUE
14.07.2018 - 11:370
Aggiornamento : 20:04

Chelsea, triennale per Sarri: «Non vedo l'ora di iniziare»

Il tecnico italiano ha firmato fino al 2021 con i Blues: contratto da 6,4 milioni di euro lordi a stagione. Il Napoli: «Grazie per il lavoro svolto»

LONDRA (GBR) - Niente tuta e niente occhiali: ha scelto un look elegante Maurizio Sarri per la sua prima foto ufficiale da allenatore del Chelsea. I Blues hanno infine ufficializzato l'ingaggio dell'ex tecnico del Napoli che ha firmato un contratto triennale da 6,4 milioni di euro lordi. Ecco le sue prime parole:

«Sono molto felice di venire al Chelsea e in Premier League. È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare il lavoro e incontrare i giocatori il lunedì prima di partire per l'Australia, dove potrò conoscere la squadra e iniziare. Spero che potremo fornire un calcio divertente per i nostri tifosi e che saremo in competizione per i trofei alla fine della stagione, che è ciò che questo club merita».

Anche il Napoli, dopo che in questi giorni De Laurentiis gli ha spesso tirato le orecchie, lo ha salutato via twitter: «Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio».

Il tecnico toscano subentra ad Antonio Conte, che ha dato il via alla preparazione dei Blues sabato 7 luglio. Il debutto in panchina di Sarri è previsto nell’amichevole di Perth, in Australia, il 23 luglio. Quello ufficiale assegnerà subito un trofeo: la sfida di Supercoppa d’Inghilterra in programma il 5 agosto a Wembley, contro il Manchester City di Pep Guardiola, grande estimatore dell’allenatore toscano.

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
marcopolo13 1 anno fa su tio
Già senza quella tuta marcia ha guadagnato qualche punto rispetto.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-30 14:51:18 | 91.208.130.89