Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPeter Jenoure responsabile dello staff medico del Lugano

15.06.18 - 14:50
Il club bianconero ha ufficializzato la sua squadra di dottori in vista della prossima stagione
Ti-Press
Peter Jenoure responsabile dello staff medico del Lugano
Il club bianconero ha ufficializzato la sua squadra di dottori in vista della prossima stagione
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Il dottor Peter Jenoure sarà responsabile dello staff medico del Lugano per la prossima stagione. Camici bianchi... e neri per il 2018/19 saranno anche i dottori Marco Marano, Cristiano Bernasconi e Marco Valcarenghi. A Cornaredo hanno reso noto il nome dei professionisti ai quali si affideranno per il campionato che comincerà da qui a un mese. Chiusa invece, con ovvi ringraziamenti, l'avventura con Ferdinando Battistella.

Ecco la nota ufficiale del club bianconero:
“L’FC Lugano ha ufficializzato lo staff medico della stagione 2018-2019. Responsabile dello Staff Medico sarà il Dr. med. Peter Jenoure, 1946. Medico dello Sport tra i più importanti nel panorama internazionale, attualmente accreditato presso la clinica Ars Medica di Gravesano. Ha fondato e diretto la rinomata Rennbahnklinik di Muttenz specializzata nel trattamento degli sportivi. È stato Team Doctor del Neuchatel Xamax e del FC Basilea. Capo dello staff medico rossocrociato in tre spedizioni Olimpiche e responsabile dello staff medico ai Giochi Olimpici di Albertville, Lillehammer e Atlanta. A lungo alla guida del dipartimento medico di Swiss Olympic ha svolto il ruolo di consulente medico per numerosi eventi sportivi internazionali (Mondiali di sci alpino, America's Cup ecc.). Dal 2015 responsabile dell'Area Salute dell'Hockey Club Lugano.

Team Doctor e Coordinatore dello Staff Medico sarà il Dr. med. Marco Marano, 1980. Ortopedico e Traumatologo dello Sport presso il Pronto Soccorso della Clinica Ars Medica di Gravesano. Nella sua carriera ha svolto il ruolo di Team Doctor nel AS Varese Calcio. Fa parte dello Staff Medico dell'UCI World Tour e dello Staff Medico del Giro d'Italia di Ciclismo. Dal 2015 ricopre il ruolo di Team Doctor dell'Hockey Club Lugano. Faranno ancora parte dello staff, in qualità di Game Doctor, il Dr. med. Cristiano Bernasconi ed il Dr. med. Marco Valcarenghi. La società bianconera coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente il Dr. med. Ferdinando Battistella per l’eccellente collaborazione nelle ultime tre stagioni di Super League."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE