Cerca e trova immobili

FC LUGANOIl Lugano resta nelle mani di Angelo Renzetti

15.06.18 - 12:56
La società bianconera ha emesso un comunicato: «Alcuni gruppi si sono fatti avanti, ma nessuna di queste trattative è entrata in una fase che si potrebbe definire importante»
Keystone
Il Lugano resta nelle mani di Angelo Renzetti
La società bianconera ha emesso un comunicato: «Alcuni gruppi si sono fatti avanti, ma nessuna di queste trattative è entrata in una fase che si potrebbe definire importante»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Fine della storia! Il FC Lugano ha chiuso definitivamente ogni discorso relativo a una possibile vendita del club. Il sodalizio bianconero ha precisato che "alcuni gruppi si sono fatti avanti manifestando interesse per entrare a vario titolo nell’azionariato societario, ma che nessuna di queste trattative è entrata in una fase che si potrebbe definire importante". 

Di seguito il comunicato in forma integrale emesso dal club:

"L’attività della prima squadra bianconera e della società anonima che la controlla proseguono senza cambiamenti. Non ci sarebbe bisogno di scriverlo né di precisarlo se i mass media nostrani si fossero attenuti al comunicato ufficiale pubblicato su questo sito il 7 giugno e alle puntualizzazioni fatte dal presidente Angelo Renzetti il giorno seguente.

Ma la smanìa di protagonismo di qualche giornalista, la concorrenza esasperata tra testate e l’ingenuità di chi si presta a giochetti di vario tipo rilanciando voci interessate quanto imprecise, mezze verità e illazioni ci costringono a puntualizzare la situazione. Lo facciamo non certamente per rincorrere i cinguettii e i presunti scoop ma per togliere dal disorientamento i tifosi, le autorità politiche e sportive e l’intera popolazione.

Come scritto a suo tempo alcuni gruppi si sono fatti avanti manifestando interesse per entrare a vario titolo nell’azionariato societario. Nessuna di queste trattative è entrata in una fase che si potrebbe definire  importante, anzi si è trattato perlopiù di abboccamenti e di scambi preliminari.

Tutte le notizie pubblicate negli scorsi giorni relative a importi, versamenti bancari, generalità dei presunti acquirenti e consulenti sono da considerare prive di fondamento.

C’è da chiedersi chi abbia interesse in un momento delicato della stagione, in piena campagna abbonamenti, mercato dei giocatori, ricerca di nuovi sponsor e riorganizzazione del Team Ticino ad innalzare una cortina fumogena del genere.

Sperando di non dover leggere e ascoltare ulteriori fake news sulla nostra società – una semplice telefonata di verifica eviterebbe figuracce ai giornalisti e danni all’immagine del club – ringraziamo i tifosi che in queste giornate hanno continuato a manifestare vicinanza ai colori bianconeri ognuno a modo suo, ma soprattutto rinnovando in massa gli abbonamenti stagionali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Un signor presidente che ci tiene al suo Lugano, supportato dai suoi sponsor. Lasciamoli lavorare. Qui si ha un po' l'impressione che la gelosia la faccia un po' da padrona : si vuole sempre buttare fango dappertutto.

siska 5 anni fa su tio
Checché se ne dica, provo simpatia e stima per il sig. Renzetti, lasciamo perdere il resto sì certo, forse é un po' testardo e vuole impegnarsi troppo e troppo ma non dimentichiamoci che il suo portafoglio é stato sempre aperto per l'FCL e quindi spero che qualcuno di serissimo e assolutamente NON opportunista possa aiutarlo ad aumentare le finanze per il club. Mi dispiacerebbe che un giorno dovesse decidere altrimenti. Buona persona.

Libero pensatore 5 anni fa su tio
Non conosco bene la realtà del Lugano e nemmeno Renzetti, per cui quello che scrivo è semplicemente legato a sensazioni personali che potrebbero essere errate. La mia sensazione però è quella che Renzetti stia cercando gente che gli dà soldi ma che lo lasci comandare senza mettere becco nella gestione della società. Una cosa difficile, se non impossibile, da trovare. Se uno mette i soldi vuole avere voce in capitolo, e ne ha tutti i diritti.

fonta 5 anni fa su tio
Ancora una volta Sciarini dimostra di essere un giornalaio e non un giornalista. L'atteggiamento é quello del giornalista il comportamento quello del giornalaio. Ditegli di calare due dita e volare basso!!!!!

roma 5 anni fa su tio
Sciarini non dovrebbe nemmeno più poter entrare a Cornaredo.

Indira69 5 anni fa su tio
Comunicato che serve a tenere buono l'ambiente in un momento importante della stagione(abbonamenti,110 anni,amichevole di lusso,calciomercato),personalmente penso che la trattativa esiste ma non é chiusa e nessuno al momento é in grado di dire come andrà a finire.Sempre Forza Lugano.

skorpio 5 anni fa su tio
caro Sciarini, questa viene a te!!!! Fuorigioco è una bella trasmissione ma tra te e Della Valle la state rovinando con il vostro giornalismo "italivo", andate a Telelombardia.. vah....

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
@ scusate: "italico"

jena 5 anni fa su tio
francamente lo spero... avanti cosi
NOTIZIE PIÙ LETTE