Cerca e trova immobili

SERIE ARodriguez, sirene dalla Bundesliga. Per il Milan è sempre più difficile trattenerlo

04.06.18 - 14:10
Il difensore rossocrociato, come noto, piace in Germania, con Bayern Monaco a Borussia Dortmund interessati. Il Diavolo deve fare cassa: se fosse proprio lui il “sacrificato”?
Keystone
Rodriguez, sirene dalla Bundesliga. Per il Milan è sempre più difficile trattenerlo
Il difensore rossocrociato, come noto, piace in Germania, con Bayern Monaco a Borussia Dortmund interessati. Il Diavolo deve fare cassa: se fosse proprio lui il “sacrificato”?
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Ricardo Rodriguez potrebbe presto tornare in Bundesliga. Il difensore rossocrociato, passato dal Wolfsburg al Milan solo la scorsa estate, ha diverse offerte dalla Germania e il gol segnato ieri con la maglia della Nati alla Spagna è un altro bel biglietto da visita. Rodriguez ha da tempo tanti ammiratori: lo cercano Bayern e Borussia Dortmund, ma non solo.

Il terzino elvetico sarebbe uno dei punti fermi di Gattuso che per la prossima stagione vorrebbe ripartire da lui (con Strinic suo alter-ego), ma i piani del Diavolo potrebbero cambiare. La spada di Damocle dell'Uefa potrebbe far sballare tutti i calcoli e la possibilità di essere esclusi dall'Europa League costringerebbe Fassone e Mirabelli a dover rifare tutto daccapo. È acclarato che il Milan dovrà rinunciare a qualche pezzo grosso in rosa e se Donnarumma, che sta perdendo appeal e peso di mercato, non dovesse avere offerte soddisfacenti si fa strada l'idea di trattenerlo ancora per un altro anno. Foss'anche per consentirgli di tornare un pezzo pregiato e di riprendersi quelle quotazioni che aveva fino a qualche mese fa (sui 70 milioni di euro).

Qualcuno quindi andrà sacrificato e se fosse proprio Rodriguez? Sulla fascia il Milan ha già Abate, Calabria e Strinic e le casse hanno necessità di essere rimpolpate. Probabile che se ne parli dopo il Mondiale, se Rodriguez - sempre in evidenza con la maglia rossocrociata - dovesse brillare anche in Russia la sua valutazione (attualmente oscillante attorno ai 17 milioni) crescerebbe ulteriormente e potrebbe "spingere" i rossoneri ad un sacrificio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE