Cerca e trova immobili

SERIE A20'000'000 per una gita a Parigi? Gigi, vai subito

21.05.18 - 17:05
Stanno lentamente venendo a galla le cifre del possibile accordo tra il PSG e Buffon. Offerto un biennale da 16 milioni (più 4 di bonus) e un ruolo di rappresentanza al Mondiale 2022
Keystone
20'000'000 per una gita a Parigi? Gigi, vai subito
Stanno lentamente venendo a galla le cifre del possibile accordo tra il PSG e Buffon. Offerto un biennale da 16 milioni (più 4 di bonus) e un ruolo di rappresentanza al Mondiale 2022
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Lasciare solo la Juventus o lasciare il calcio? È questo il dubbio che ha Gigi Buffon.

L'estremo difensore si sente ancora competitivo, pronto a cercare sfide. Per questo motivo, accettato di chiudere la propria avventura con i bianconeri, non si è ancora del tutto convinto ad appendere definitivamente i guanti al chiodo. L'unico fatto certo, a questo punto, è che il 40enne non andrà in Cina solo per soldi: se continuerà lo farà rincorrendo obiettivi prestigiosi.

Tra le pieghe dei dubbi di Gigi si è insinuato il PSG il quale, facendo leva su un progetto sportivo di primo livello, sta tentando di convincerlo a sposare la propria causa. Secondo i media italiani il club del patron Nasser Al-Khelaïfi ha offerto al portiere la titolarità per i prossimi due anni. Due stagioni nelle quali l'obiettivo Champions - condiviso - sarà prioritario.

L'avventura francese - priva di certezze sul campo - potrebbe davvero stuzzicare l'ex Juventus? Per convincerlo a Parigi hanno messo sul piatto un contratto biennale da 8'000'000 di euro lordi a stagione (+ 4'000'000 di bonus in caso di successo in coppa) . 20'000'000 di euro potenziali. Saranno abbastanza per muoversi dall'Italia?

«Buffon al PSG? Prima di tutto devo dire che non riesco ad immaginare una Juventus senza di lui, ma sta succedendo - ha glissato Thomas Tuchel, mister dei francesi - vedremo cosa accadrà». L'ufficialità di un ingaggio che prevederebbe per il numero uno anche un ruolo di rappresentanza al Mondiale 2022, potrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE