Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«I 3 punti erano alla nostra portata. Mercato? Deve sempre essere un'opportunità»

19.05.18 - 22:34
Il tecnico bianconero Guillermo Abascal si è espresso dopo il pareggio interno contro lo Zurigo nell'ultima uscita stagionale: «Il futuro? Vogliamo continuare a far crescere questi giocatori»
TiPress
«I 3 punti erano alla nostra portata. Mercato? Deve sempre essere un'opportunità»
Il tecnico bianconero Guillermo Abascal si è espresso dopo il pareggio interno contro lo Zurigo nell'ultima uscita stagionale: «Il futuro? Vogliamo continuare a far crescere questi giocatori»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Poteva sicuramente finire meglio l’ultimo sforzo del Lugano in questo campionato: 3 punti con lo Zurigo ci stavano. Dello stesso avviso è  anche il mister bianconero Abascal: «È un peccato non aver chiuso prima la partita, abbiamo avuto tutte le possibilità per vincerla. Lo Zurigo ha fatto pochissimo, un solo tiro nello specchio della porta, solo lanci lunghi. Sulla prestazione e l’attitudine di tutti sono però contento, i giocatori hanno affrontato la partita con tanta intensità. Ovviamente non sono contento del gol subito. Ripeto, i 3 punti erano alla nostra portata».

Un tuo bilancio personale delle partite dirette dalla panchina. «Abbiamo fatto 3 vittorie per arrivare all’importantissima salvezza, che era l'obiettivo primario. Siamo una squadra che ha un buon possesso, ma dobbiamo essere ancora piè cattivi e determinati». Il futuro? «Continuare a far crescere questi giocatori nel gioco ed essere convinti di seguire tutti insieme la strada prefissa, creare un gruppo forte con tanto carattere e che ha anche la personalità di giocare sempre al meglio».

Il mercato come lo affronti? «Beh deve essere sempre un'opportunità, penso che la società potrà operare bene. Analizzeremo la situazione e si prenderanno le giuste decisioni».

Peccato per i due giovani Manicone e Abedini, in campo per la prima volta dal primo minuto, entrambi hanno dovuto uscire per infortunio. «Avevano fatto bene fino ad oggi ed era giusto dargli questa opportunità, hanno avuto questa sfortuna, ma spero tanto per loro che non debbano stare fermi per tanto tempo fermi.  I due ragazzi, per il loro grande impegno, se lo meritano».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE