Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENon basta Mariani: il Lugano chiude con un pareggio

19.05.18 - 21:02
I bianconeri hanno impattato 1-1 con lo Zurigo: al vantaggio firmato da Mariani ha risposto Schönbächler. Sconfitta indolore per il San Gallo. Vincono Sion e YB, pari tra Basilea e Lucerna
TiPress
Non basta Mariani: il Lugano chiude con un pareggio
I bianconeri hanno impattato 1-1 con lo Zurigo: al vantaggio firmato da Mariani ha risposto Schönbächler. Sconfitta indolore per il San Gallo. Vincono Sion e YB, pari tra Basilea e Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Né vincitori né vinti: termina con un pareggio a Cornaredo il campionato 2017/18 del Lugano. Di scesa davanti ai propri tifosi contro lo Zurigo di Ludovic Magnin - quarto in classifica -, i bianconeri hanno impattato 1-1. Col punto conquistato i ticinesi si portano a quota 42, sinonimo di ottavo posto pari merito con Thun e Sion (bernesi e vallesani possono vantare una miglior differenza reti).

In campo senza pressione e con la tranquillità di chi ha già raggiunto il proprio traguardo - la sospirata salvezza -, a tratti la truppa di Abascal ha saputo farsi preferire, sbloccando il punteggio nella ripresa grazie a Davide Mariani. Il centrocampista 27enne, gettato nella mischia al 12' al posto del giovane e sfortunato Manicone (uscito per un problema al ginocchio), al 69' ha portato in vantaggio i suoi con una bella conclusione che non ha lasciato scampo a Brecher. Incassato il colpo lo Zurigo ha reagito e trovato l'1-1 grazie a Schönbächler, che ha trafitto Kiassumbua con una conclusione precisa e potente dal limite dell'area. Nel finale il Lugano si è creato alcune ghiotte occasioni per acciuffare la posta piena, ma nei recuperi Brecher (aiutato dal palo alla sua destra) ha impedito a Crnigoj di firmare il nuovo vantaggio bianconero. Sul successivo calcio d'angolo Golemic ha fallito una buona occasione da pochi passi.

Nelle altre sfide della serata da segnalare il netto ko interno del San Gallo, battuto 3-0 dal Losanna (già retrocesso). Le reti dei vodesi portano le firme di Kololli (rig. 34', 42') e Cabral (39'). Il San Gallo, a quota 45 in classifica, chiude comunque al quinto posto e mantiene l'ultimo posto utile per le qualificazioni di Europa League.

Da parte sua il Thun, di scena alla Stockhorn Arena, è stato sconfitto 4-1 dal Sion. Per i vallesani spicca la tripletta di Cunha.

Si è invece conclusa 2-1 per l'YB la sfida del Letzigrund contro le Cavallette. I campioni svizzeri, sotto dopo il gol di Kodro al 62', hanno vinto in rimonta grazie a Nsame (80') e Fassnacht (90').

Da segnalare infine il pareggio 2-2 tra Basilea e Lucerna. Il renano Ajeti, autore del momentaneo 2-1, chiude in vetta la classifica dei marcatori di Super League (17 gol).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE