Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEGriezmann fa la festa ai francesi: coppa all'Atletico

16.05.18 - 22:44
Una doppietta dell'attaccante (e una rete di Gabi) hanno permesso ai Colchoneros di battere 3-0 l'Olympique Marsiglia nella finalissima della seconda competizione continentale
Keystone
Griezmann fa la festa ai francesi: coppa all'Atletico
Una doppietta dell'attaccante (e una rete di Gabi) hanno permesso ai Colchoneros di battere 3-0 l'Olympique Marsiglia nella finalissima della seconda competizione continentale
CALCIO: Risultati e classifiche

DÉCINES-CHARPIEU (Francia) - Vince chi fa meno errori, chi ha più fortuna e... chi ha Antoine Griezmann. Ovvero l'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno messo le mani sulla terza Europa League della loro storia (dopo quelle del 2009/10 e 2011/2012) battendo 3-0 - al termine di un match intenso ma non certo entusiasmante - l'Olympique Marsiglia.

Gli uomini del Cholo Simeone sono scappati già al 21' con l'attaccante francese, abile a sfruttare un pasticciaccio di Mandanda e Anguissa. Perso Payet per infortunio, la truppa di mister Garcia è raramente riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Oblak, a lungo inoperoso. Ecco così che, controllando e accelerando a piacimento, l'Atletico ha gestito senza problemi, trovando il 2-0 a inizio ripresa, ancora con Griezmann. L'unico vero guizzo il Marsiglia l'ha avuto a poco più di 5' dal termine quando Mitroglou, di testa, ha centrato un palo a portiere battuto. Dalla possibile riapertura, il confronto è poi definitivamente andato in archivio all'89' quando Gabi, in diagonale, ha siglato il definitivo 3-0. Dando il la alla festa madrilena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Logico, quando ranzi un goal fatto e ne regali uno, non puoi pretendere di più.

Indira69 5 anni fa su tio
Vittoria meritatissima,colchoneros più squadra e superiori in tutti i reparti,Griezmann fuoriclassi assoluto e terza Europa League in 8 anni,alla faccia di chi tacciava Simeone di catenacciaro.
NOTIZIE PIÙ LETTE