Cerca e trova immobili

SERIE A«Allegri, così in Europa non vinci»

15.05.18 - 20:06
Nuova stoccata di Arrigo Sacchi all'indirizzo del tecnico della Juventus
Keystone
«Allegri, così in Europa non vinci»
Nuova stoccata di Arrigo Sacchi all'indirizzo del tecnico della Juventus
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Dopo aver passato tutto un anno sui vari media, giornali, tv e siti internet ad elogiare il Napoli di Sarri, ad applaudire il gioco che non è frutto delle giocate dei singoli, Arrigo Sacchi ha fatto fatica ad accettare lo scudetto della Juventus. Con Allegri più di una volta in passato ci sono state diatribe, anche violente. Il tema, sempre lo stesso: il famoso “gioco”.

L'ex ct dell'Italia, parlando a "Tutti Convocati", in onda su Radio 24, non ha quindi potuto fare a meno di lanciare una nuova frecciata al tecnico della Juventus: «La Juventus gioca un calcio italiano, non si può contestare Allegri ma il modo di giocare non è quello che serve per vincere in Europa. Il mio Milan era un club ambizioso che non disconosceva il gioco, voleva impossessarsene e non subirlo. Sarri è stato il capostipite di questo modo di vedere il calcio, e vedo che molte società anche più piccole lo stanno seguendo. Giocare bene ti porta a vincere, certo se poi hai Higuain che fa gol è meglio».

Lo stesso ovviamente vale per la Nazionale che allenerà Mancini: «Noi pensiamo poco al sistema, pensiamo solo al singolo e con il singolo non hai futuro. Al centro della Nazionale vanno messi i valori. Si deve pensare prima al Club/Nazionale, poi alla squadra, poi al singolo. La Federazione si deve riorganizzare e deve avere il coraggio di rischiare per il futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 5 anni fa su tio
e chi é arrigo sacchi? Uno che ha vinto sempre e solo coppe di cartone. Allenatore mezza calzetta vai a dormire.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Coppe di cartone??? Ma ci fai o ci sei???
NOTIZIE PIÙ LETTE