Cerca e trova immobili

ROMA«Puntiamo all'Europeo. Balotelli? Lo chiameremo»

15.05.18 - 17:25
Prime parole di Roberto Mancini in qualità di c.t. dell'Italia
Keystone
«Puntiamo all'Europeo. Balotelli? Lo chiameremo»
Prime parole di Roberto Mancini in qualità di c.t. dell'Italia
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - «La cosa più bella della nazionale è che non si devono comprare giocatori in giro». Roberto Mancini si presenta col sorriso nel suo primo giorno da ct dell'Italia. Contratto di due anni a 2 milioni a stagione con premi in base ai successi e al rendimento. Ci sarà un prolungamento automatico in caso di qualificazione agli Europei: «Non vinciamo l'Europeo da tanti anni, è l'appuntamento più vicino e vorrei portare la Nazionale a questo traguardo, non è semplice ma penso che potremo farcela».

Il primo nome che si fa è quello di Balotelli: «Con Balotelli ci parleremo, probabilmente lo chiameremo, fa parte di quei giocatori che vogliamo rivedere come agli Europei di Prandelli. Ci sono diversi giocatori che possono essere molto utili e ci sono molti giocatori che possono essere utili alla nazionale anche nei momenti più difficili. Anche con Buffon parleremo e vedremo, così come con De Rossi: hanno dato tanto alla Nazionale e mi sembra giusto. I migliori avranno sempre chances di essere chiamati». 

Mancini sa bene che l'aspetta un compito difficile: «È difficile che un ct metta d'accordo tutti, la sfida non è semplice ma nel calcio non c'è nulla di facile. Alle volte si dà la colpa all'allenatore e questo non è nemmeno giusto. Come siamo stati migliori al mondo, può capitare il momento difficile. Dovremo essere noi a riavvicinare i tifosi alla Nazionale ora. Bisogna avere rispetto dei club e dei giocatori, ci sono tantissime partite. Dovremo cercare di dare una rosa di giocatori ampia, che dia la possibilità di far riposare qualcuno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Beh ora che hanno (finalmente) un nuovo allenatore....chissà mai che riescano anche a trovare un primo ministro....
NOTIZIE PIÙ LETTE