Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Dobbiamo essere imprevedibili. Portiere? Ho già deciso»

27.04.18 - 17:26
Mister Abascal ha lanciato il suo Lugano in vista del delicato match di domenica contro il San Gallo
Ti-Press
«Dobbiamo essere imprevedibili. Portiere? Ho già deciso»
Mister Abascal ha lanciato il suo Lugano in vista del delicato match di domenica contro il San Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la bruciante sconfitta subita sabato scorso sul campo del Grasshopper - partita terminata con un pirotecnico 3-4 - il Lugano è chiamato a una veemente reazione domenica pomeriggio a Cornaredo contro il San Gallo. Urgono punti salvezza, la lotta nella zona limacciosa della classifica di Super League è infatti accesissima. 

Ma come sta il Lugano? Come ha digerito il boccone amaro ingoiato sabato al Letzigrund? La squadra è pronta per affrontare la sempre ostica squadra sangallese? 

Mister Abascal, nella consueta conferenza stampa che precede la gara del weekend, ha fatto il punto della situazione, confermando di avere - a eccezione di Bottani - tutti gli effettivi a sua disposizione: «Esattamente, tutti si sono allenati in settimana. Gerndt è recuperato», ha raccontato il tecnico iberico.

Cos’ha lasciato un rovescio come quello di sabato a Zurigo? «Dopo una sconfitta del genere devi solo pensare positivo. Vedrete però che non influenzerà la nostra partita contro il San Gallo. Ci siamo guardati in faccia e vogliamo reagire».

Due parole sul San Gallo, reduce dal cambio di tecnico: «L’avvicendamento dell’allenatore non cambierà la nostra partita. Non so cosa vorranno ottenere con il nuovo mister. Dunque non so cosa ci dovremo attendere. L’unica cosa certa è che i giocatori saranno agguerriti, vorranno dimostrare al nuovo arrivato di essere all’altezza».

Kiassumbua o Baumann in porta? «Ho la mia idea. E questa dovrà essere supportata da tutta la squadra. Entrambi sono pronti... Ho parlato in settimana con Kiassumbua, come faccio con tutti i giocatori che ritengo opportuno farlo».

Cosa si aspetta dai suoi in una partita cosi importante? «Mi aspetto di vedere una squadra che prenda in mano le cose. È una gara importantissima, vista la posta in palio. Abbiamo bisogno di trovare le nostre certezze, Dobbiamo essere imprevedibili».

Infine due parole su Ireland... «Ireland mi ha colpito. Mi piace come la sua squadra reagisce a livello mentale. Complimenti ancora per il lavoro che stanno facendo e gli auguro il meglio per stasera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE