Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECrisi GC e gola Lugano. Ma Abascal è uno da all-in?

20.04.18 - 10:02
Ripartito contro Thun e Sion, il Lugano tenterà di muovere la classifica anche a Zurigo contro le Cavallette. Un pari sarebbe un buon risultato, ma contro un avversario in difficoltà...
Ti-Press
Crisi GC e gola Lugano. Ma Abascal è uno da all-in?
Ripartito contro Thun e Sion, il Lugano tenterà di muovere la classifica anche a Zurigo contro le Cavallette. Un pari sarebbe un buon risultato, ma contro un avversario in difficoltà...
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Raccolti quattro punti negli scontri diretti con Thun e Sion, il Lugano è pronto a sfidare - senza più l'acqua alla gola - il Grasshopper nella 31esima giornata di campionato.

Il match del Letzigrund (in programma domani sera, ore 19), potrebbe certificare la definitiva rinascita dei bianconeri, che vincendo allungherebbero sensibilmente sulla coda della classifica, come anche il prolungamento della loro "malattia". Senza Sabbatini, squalificato dopo i cartellini rimediati al Tourbillon, nella tana delle Cavallette i ticinesi rischiano infatti parecchio. E non possono permettersi di sbagliare.

Sbirciando alla classifica, guardando il calendario e tenendo conto dello stato di forma delle concorrenti, a Zurigo Sulmoni e soci potrebbero anche permettersi di speculare. Di puntare - come fatto inizialmente contro il Sion - al punticino. La difesa dello 0-0 iniziale deve però essere attiva, propositiva, grintosa. Così facendo arrivare al 90' con un risultato positivo non dovrebbe essere impossibile. La graduatoria a quel punto si abbellirebbe ancora e la marcia verso la conferma in categoria potrebbe continuare.

Bene così? Forse. Se convinti dei propri mezzi, i bianconeri potrebbero infatti anche osare di più e provare a chiudere definitivamente i conti. Vincere contro questo GC, squadra capace di mettere insieme appena due punti nelle ultime sette partite (4 reti fatte e 11 incassate), gruppo che chiuderà la stagione senza gli infortunati Basic e Lavanchy, si può fare. Rischiare? Il gioco varrebbe la candela. Il Lugano dovrà quindi "decidere" come comportarsi al Letzigrund - se essere prudente o sfacciato - e quale posta rincorrere. Mister Abascal ha dunque di che meditare e ponderare. Ma lui è uno da all-in?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Un passo alla volta,con calma,consci di poter terminare dignitosamente la stagione,forza ragazzi,forza Guglielmo,testa alta e dignità.

Proudjack 5 anni fa su tio
Ma perché tanta pressione e diffidenza su Abascal? Atteggiamento davvero triste... Penso soprattutto alla gelosia cieca di ex allenatori che si rendono un po' (...) ridicoli. Non sarebbe meglio incoraggiare e dar fiducia? Poi se qualcuno si lamenta del livello di certi articoli giù a piangere.

giàgggià 5 anni fa su tio
Pensare che taluni FENOMENI locali, GUFI, andavano in giro a parlare di barzellette e di altre ...zzate......................haaaaaahahahahahaha, ma che bella barzelletta..................................
NOTIZIE PIÙ LETTE