Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUn guizzo di Janko gela Sion, vittoria cruciale per il Lugano

19.04.18 - 07:32
Successo pesantissimo per il Lugano, un po' più vicino alla salvezza grazie all'1-0 del Tourbillon
Keystone
Un guizzo di Janko gela Sion, vittoria cruciale per il Lugano
Successo pesantissimo per il Lugano, un po' più vicino alla salvezza grazie all'1-0 del Tourbillon
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Solo sostanza, niente fronzoli. Questo si chiedeva ai bianconeri, che contro il Sion rischiavano molto più che i soli tre punti. Sostanza è stata e, grazie a caparbietà (ticinese) e fortuna, è arrivato addirittura il successo. Nella tana dei vallesani Sulmoni e compagni hanno firmato la prestazione perfetta per una squadra che deve provare a salvarsi. Hanno giocato corti, sono stati attenti, hanno evitato ogni possibile ghirigoro. Certo, si deve ammettere che di fronte non si sono trovati la versione migliore dei biancorossi; se così è stato il merito è però anche loro. Non subendo, con il passare dei minuti il Lugano si è potuto levare di dosso timori e incertezze. Ha potuto guadagnare un pizzico di quella serenità persa nell'ultimo, tremendo, mese e mezzo. Questo gli ha consentito di alzare il baricentro del proprio gioco e, poco dopo l'ora di gioco, di passare con il tanto vituperato Janko. Reazione vallesana? Per nulla, in vantaggio e in pieno controllo del gioco, i ticinesi hanno infatti mostrato il cinismo e l'intelligenza necessaria per amministrare, tenendo gli avversari lontani dalla prorpia porta. Il Sion non ci ha neppure provato e così il Lugano, con merito e senza brividi (nonostante l'espulsione finale di Sabbatini), è arrivato al triplice fischio dell'arbitro.

Criticati e quasi condannati per settimane, ai bianconeri è dunque bastata una prova attenta (con vittoria), per allungare in maniera netta sulla coda della classifica. Non è il momento delle celebrazioni, questo deve essere chiaro; i ragazzi di mister Abascal paiono però essere tornati in carreggiata. Padroni del loro futuro. Che si continui in questa direzione, cominciando dal weekend in casa del GC, e la salvezza diverrà presto certa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Grande affare del Lugano (chapeau) in una partita noiosa e dal tasso tecnico di Serie B francese o inglese.

Indira69 6 anni fa su tio
P.S:visto che la rubrica dell'"Ospite"non si può commentare lo scrivo qui:Rossini patetico,la barzelletta sei tu e quelli che ti ospitano,credibilità zero.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Quoto.

Indira69 6 anni fa su tio
Vittoria operaia di un gruppo unito,ora calma e sangue freddo,non abbiamo ancora fatto nulla,piedi per terra e tanta concretezza;complimenti a Guglielmo,a differenza del suo predecessore ha capito come deve giocare una squadra che si sta giocando la salvezza in Super,il bel gioco ora non conta,conta il risultato.Forza Lugano.

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Bene , bravi, comunque se qualcuno ha letto i miei commenti , non ho mai dubitato di questa squadra. Adesso non dobbiamo calare di concentrazione!! Il nuovo allenatore? Non ha snaturato la squadra e il gioco di prima, ma soprattutto mi sembra crederci!!! Tami ha impostato schemi e organizzazione molto buoni, ma poi non capisco come mai ma non si è preso a pieno le sue responsabilità non credendo fino in fondo alla squadra e facendo scelte discutibili...boh??? Il gruppo dello spogliatoio sembra riemergere (anche questo era svanito) adesso andiamo avanti che siamo forti!!

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
per favore evita commenti trionfalistici....secondo te dovevamo fare minimo terzi......tutte le volte che hai messo commenti trionfalistici abbiamo cominciato a perdere..... questa squadra è da metà classifica, niente più niente meno, e come tutte le altre nella nostra condizione, bastano 2-3 partite giocate male per rischiare la retrocessione (non essendoci la squadra materasso). Comunque "riemergi" solo dopo una vittoria, non ho visto un tuo commento durante le 7 ultime partite.....

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
vero mi sono assentato, in quanto preoccupato, come pure vero io vedevo la squadra molto più su, vediamo mancano ancora 6 partite . Grazie ciao

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
scusa mi correggo, vero che sono sempre stato molto positivo, ma che non ho scritto non è affatto vero, anzi, capisco che i miei blog non siano interessanti....ma era per onor del vero, scusa la precisazione

cambiamainagota 6 anni fa su tio
ora andiamo a fare almeno un punto a Zurigo e battiamo il San Gallo, onde evitare di essere con l' acqua alla gola fino alla fine (anche perché a parità di punti la differenza reti ci condannerebbe con chiunque)
NOTIZIE PIÙ LETTE