Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUE«Collina non si tocca, Buffon ha sbagliato»

18.04.18 - 18:06
Il presidente Uefa Aleksander Ceferin sul Var: «Realisticamente nella stagione 2019-2020 potremmo averlo in Champions e all'Europeo»
Keystone
«Collina non si tocca, Buffon ha sbagliato»
Il presidente Uefa Aleksander Ceferin sul Var: «Realisticamente nella stagione 2019-2020 potremmo averlo in Champions e all'Europeo»
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Dal Var alla polemica post Real-Juve, il presidente della Uefa Aleksander Ceferin si è espresso su diversi temi scottanti a "La Gazzetta dello Sport".

Se da un lato non condanna Andrea Agnelli («Ho parlato subito con Andrea e so che ha agito comunque da gentiluomo qual è: non ha insultato nessuno né è stato aggressivo. Anche il delegato ha confermato. Aveva la stessa frustrazione di Buffon e, sebbene presidente, non poteva nascondere le emozioni») dall'altra conferma in pieno Collina, che era entrato nel mirino del presidente della Juventus: «Non si tocca, non ha colpe, seleziona i migliori arbitri con la sua grande professionalità. Ha dato tanto».

Più severo con Buffon: «Quello che ha detto non è giusto, non doveva. Però, dal punto di vista di chi ha giocato, capisco la frustrazione e la delusione di chi perde una partita su un rigore al 93'. Senti di aver perso l'occasione».

Capitolo Var, Ceferin vuole andarci cauto: «La Champions è come una Ferrari o una Porsche: non puoi guidarla subito, servono allenamenti, test offline. E tutti devono capire come funziona. È presto per il Var. Realisticamente, nella stagione 2019-2020 potremmo averlo in Champions e all'Europeo». Intanto ai Mondiali di Russia la tecnologia ci sarà: «Ho qualche timore, avremo arbitri che non hanno mai diretto con tale supporto. Spero non succedano scandali o problemi. Ma è un torneo unico, è più facile, come è più facile il campionato con tutti arbitri italiani o tedeschi. Anche la Premier League ha posticipato. E la Champions è diversa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE