Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEAbascal positivo ma duro: «Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno; tutti sono sostituibili»

14.04.18 - 22:20
Il mister spagnolo non è riuscito a bagnare con una vittoria il suo esordio sulla panchina bianconera
Ti-Press
Abascal positivo ma duro: «Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno; tutti sono sostituibili»
Il mister spagnolo non è riuscito a bagnare con una vittoria il suo esordio sulla panchina bianconera
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Solo un pari in casa con il Thun nonostante una buona prestazione: la prima bianconera di mister Abascal non è stata perfetta. «Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno – ha ammesso il tecnico spagnolo - siamo andati a punti dopo sei partite. Il gol subito è arrivato su un errore individuale. I cambi obbligati di Junior e Mariani ci hanno tolto lucidità offensiva. C'è mancata la concretezza di chiudere la partita anzitempo, con il doppio vantaggio».

C'è ancora un problema portiere? «Per raggiungere il nostro obiettivo bisogna fare un'analisi a freddo e lavorare su ambedue i portieri. Sono parte importante della squadra».

L'1-1 equivale a due punti persi? «Dobbiamo lavorare a livello mentale ed essere consapevoli che anche un episodio negativo può essere una spinta a reagire».

Mercoledì vi aspetta il Sion. «Una partita importante. Loro avranno un giorno in meno di riposo, questo ci deve dare morale, anche l'esito della partita con il Lucerna influirà».

Ci sarà un turnover, visto il turno infrasettimanale? «Io sono trasparente. Ho detto chiaramente ai ragazzi che oggi iniziava un campionato di otto partite. Qui ci sono tanti giocatori, due per ruolo, questo vuol dire che per infortuni e cattive prestazioni  tutti sono facilmente sostituibili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bananasplit 6 anni fa su tio
...oh ma guarda che si gridava al miracolo ... nuovo allenatore = problemi risolti ;-) ... Tami si sarà detto ;- )
NOTIZIE PIÙ LETTE