Cerca e trova immobili
Meraviglia Ronaldo: «È stato incredibile. Ringrazio i tifosi della Juve»

CHAMPIONS LEAGUEMeraviglia Ronaldo: «È stato incredibile. Ringrazio i tifosi della Juve»

04.04.18 - 11:08
Il fuoriclasse portoghese, autore di due gol (il secondo con una rovesciata pazzesca) allo Stadium, ha ricevuto gli applausi di tutto il pubblico: «In carriera non mi era mai capitato»
Keystone
Meraviglia Ronaldo: «È stato incredibile. Ringrazio i tifosi della Juve»
Il fuoriclasse portoghese, autore di due gol (il secondo con una rovesciata pazzesca) allo Stadium, ha ricevuto gli applausi di tutto il pubblico: «In carriera non mi era mai capitato»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Dopo lo spettacolare gol di Cristiano Ronaldo in rovesciata contro la Juventus, c'è stato un lungo secondo di silenzio a Torino, seguito da uno spontaneo scroscio di applausi da parte di tutto il pubblico presente: davanti a prodezze come queste, non si può che applaudire. «È stato un momento incredibile - ha commentato Ronaldo a "UEFA.com" dopo la vittoria per 3-0 nell'andata dei quarti di Champions - Devo dire grazie a tutti i tifosi della Juventus. Quello che hanno fatto è sbalorditivo e non mi era mai capitato in carriera».

«È stato un gran gol, fantastico - ha aggiunto CR7 - Non mi aspettavo di segnare così, ma parliamo della partita. È stata una gara straordinaria. Abbiamo segnato tre gol contro la Juve, una grande squadra. Abbiamo giocato bene, ho aiutato i miei compagni e ho realizzato due gol... è stata una bella serata!».

Se il secondo gol di Ronaldo è stato sensazionale, il primo – al terzo minuto – gli ha permesso di diventare il primo giocatore a segnare in 10 partite consecutive di Champions: la sequenza è iniziata 10 mesi fa proprio nella vittoria in finale contro la Juventus a Cardiff. «Ovviamente sono orgoglioso. Non lo sapevo finché non me lo avete detto. Mi piace battere i record».

Il fuoriclasse portoghese ha segnato 24 gol nelle ultime 14 gare di Champions League, consolidando ulteriormente lo speciale rapporto tra la sua squadra e il torneo. «È la nostra competizione. A me e ai miei compagni piace molto giocare in Champions League. È stato un ottimo risultato e giochiamo il ritorno in casa; sappiamo che la Juve è una grande squadra e dobbiamo fare attenzione, ma siamo molto contenti».

Se dovesse continuare a segnare così, raggiungere la terza finale consecutiva sarà poco più che una formalità, anche se CR7 non ha fretta. «Un passo alla volta - ha avvisato - Ora dobbiamo pensare al ritorno. Nel calcio tutto è possibile, quindi pensiamo alla seconda partita e vediamo cosa succede». Ovviamente ha ragione, perché è troppo presto per parlare di Kiev, ma per quanto riguarda il gol più bello della stagione, un vincitore c'è già...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE