Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEQuarta sconfitta di fila per il Lugano

18.03.18 - 17:52
A Cornaredo i bianconeri sono stati sconfitti per 2-1 dal Lucerna. Al team di Tami non è bastata la bellissima rete messa a segno da Junior
TiPress
Quarta sconfitta di fila per il Lugano
A Cornaredo i bianconeri sono stati sconfitti per 2-1 dal Lucerna. Al team di Tami non è bastata la bellissima rete messa a segno da Junior
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Con Janko in campo per la prima volta in qualità di titolare e con diversi cambiamenti operati da Pier Tami, il Lugano ospitava a Cornaredo un Lucerna in piena forma (mai sconfitto nel 2018). In porta è stato confermato Kiassumbua.

L'obiettivo dei ticinesi, per non venir risucchiati nella zona caldissima della classifica, era quello di tornare ad incamerare la posta piena dopo tre brutte sconfitte contro San Gallo, Young Boys e Zurigo. La missione, però, non è riuscita al team luganese, visto che in riva al Ceresio sono stati gli svizzero-centrali ad imporsi con il punteggio di 2-1. Quella incassata oggi è la quarta battuta d'arresto filata per un Lugano che non riesce più ad esprimersi sui livelli di inizio 2018. 

Nei primi 45' le due squadre hanno creato davvero poco in fase offensiva. L'unica vera chance da rete la compagine di casa l'ha confezionata con Vecsei al 15': il suo colpo di testa è andato a far la barba al palo della porta di Omlin. Al 41', poi, alla loro prima e unica chance, i lucernesi hanno trovato il punto del vantaggio con Pascal Schürpf, abile a ribadire in rete un pallone messo in mezzo da un suo compagno. 

Ad inizio ripresa Junior ha avuto una bella chance, ma il giocatore bianconero ha messo poca cattiveria nella sua conclusione. Cattiveria che ha messo al 71', quando con un tiro bellissimo da fuori area ha realizzato il meritato pareggio. Il pareggio, però, ha avuto vita breve: ancora Schürpf al 77' ha riportato in avanti gli ospiti con un tiro velenoso che non ha lasciato scampo a Kiassumbua.

Peccato poiché oggi il Lucerna in fase offensiva si è visto davvero pochissmo. Se si eccettua un colpo di testa di Janko il Lugano nei minuti restanti non è più riuscito a pungere in fase d'attacco e così il risultato non ha subito ulteriori mutamenti. Negli ultimi istanti di gara è stato espulso Krasniqi per somma d'ammonizioni. 

I bianconeri, ormai sempre più lontani dall'Europa e a +7 sull'ultimo posto, tornarenno in campo il prossimo 2 aprile sul campo del Losanna. 

Nelle altre due partite della giornata il Basilea si è imposto 1-0 sul Sion, mentre Thun e Losanna si sono lasciate sullo 0-0. In virtù di questi risultati i vallesani sono ultimi in classifica in solitaria, con un ritardo di una lunghezza dai bernesi e di quattro dai vodesi.

LUGANO - LUCERNA 1-2 (0-1)
Reti: 41' Schürpf 0-1; 70' Junior 1-1; 77' Schürpf 1-2
Lugano:  Kiassumbua; Krasniqi, Rouiller, Golemic, Daprelà; Sabbatini, Piccinocchi (79' Crnigoj), Vecsei (87' Ledesma); Junior, Janko, Mariani (63' Gerndt).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 6 anni fa su tio
...vi è da ringraziare il fatto che losanna e thun hanno pareggiato e il sion ha perso... cmq la squadra vista in campo oggi a Cornaredo è stata, a amio modesto avviso, una elle peggiori del campionato. idee = 0

Calabrin 6 anni fa su tio
entra gernt...e perdono!!!!!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Casomai entra Gerndt e pareggiamo... si è perso prima e dopo....
NOTIZIE PIÙ LETTE