Cerca e trova immobili

SERIE AGrande emozione a Firenze per Astori: «Ci sono uomini che non muoiono mai»

11.03.18 - 13:52
È successo nella giornata odierna, prima del match fra Fiorentina e Benevento all'Artemio Franchi
Grande emozione a Firenze per Astori: «Ci sono uomini che non muoiono mai»
È successo nella giornata odierna, prima del match fra Fiorentina e Benevento all'Artemio Franchi
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE (Italia) - Torna in campo la Fiorentina, a una settimana dalla drammatica perdita del suo capitano Davide Astori, stroncato da un malore nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana.

Oggi al Franchi c'è il Benevento, ma davvero l'aspetto sportivo dell'evento assume un'importanza quanto meno secondaria. Lo stadio intero ha omaggiato il giocatore con un enorme striscione: «Ci sono uomini che non muoiono mai... ci sono storie che verranno tramandate in eterno... buon viaggio Capitano».

Al centro del campo un grande cartellone con la maglia numero 13 di Astori e la scritta «Capitano per sempre!». Tutti i giocatori viola sono scesi in campo con la maglia di Davide Astori. L'intera famiglia viola è andata al centro del campo, davanti al grande striscione per Davide, e ha risposto all'applauso in un clima di enorme commozione.

Prima della gara il nuovo capitano, Badelj, ai microfoni di Premium Sport, ha detto: «Proverò a fare il meglio per mantenere vivo e presente lo spirito di Davide. Vogliamo mettere in campo tutta l'intensità, la voglia e la grinta che metteva in campo Davide ogni gara. Le parole di Pioli? Davide è stato il seme che ha unito e fatto crescere questa squadra, il compito nostro sarà continuare a fare quello che lui aveva fatto in maniera stupenda».

Toccante il minuto di silenzio (durato ben più di sessanta secondi, due minuti interi) prima della gara. Poi palloncini bianchi e viola sono volati al cielo. Sugli spalti anche Diego Della Valle che mancava da più di un anno allo stadio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE