Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano nella tana dello Zurigo per tentare il sorpasso

09.03.18 - 07:00
La truppa di Tami proverà a invertire la tendenza negativa a livello di risultati che ha colpito la squadra nelle ultime due uscite stagionali
Il Lugano nella tana dello Zurigo per tentare il sorpasso
La truppa di Tami proverà a invertire la tendenza negativa a livello di risultati che ha colpito la squadra nelle ultime due uscite stagionali
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Nella serata di sabato il Lugano sarà di scena a Zurigo per disputare il 25esimo turno di Super League.

La formazione bianconera, reduce da due pesanti sconfitte consecutive ottenute contro San Gallo (0-3) e Young Boys (2-4), è motivata a proseguire il cammino positivo ottenuto prima di queste battute d'arresto. La truppa di Tami aveva infatti inanellato quattro successi di fila – con Thun, Basilea, Sion e GC – portandosi addirittura nei piani alti della classifica.

Per l'occasione il tecnico ticinese – oltre che sugli infortunati Piccinocchi e Daprelà – non potrà contare sui servigi di Golemic, il quale è stato squalificato per somma di ammonizioni in occasione della sfida di settimana scorsa a Cornaredo. Oltre a questo, nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità rigurdanti il portiere. I bianconeri infatti non si “fidano” più completamente di Da Costa, autore di diverse incertezze che hanno condizionato alcuni risultati della squadra. A questo proposito il presidente Renzetti è molto vicino a Noam Baumann, l'estremo difensore del Wil, che potrebbe giungere in Ticino proprio prima del match.

Dal canto suo lo Zurigo vuole regalare la prima gioia in campionato al nuovo allenatore Ludovic Magnin. Il 39enne ha finora disputato un solo match di Super League, contro il Grasshopper, perdendo 1-0. L'altro incontro, quello contro i campioni svizzeri in carica del Basilea, era stato rinviato, mentre può vantare la qualificazione alla finale di Coppa Svizzera, ottenuta proprio nel derby contro le cavallette (2-1).

In classifica il Lugano (31 punti) conta soltanto una lunghezza dallo Zurigo (32) e un successo sarebbe prezioso dato che i bianconeri tornerebbero a respirare l'Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE