Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Da Costa? Errori figli della mancanza di fiducia, ora dobbiamo trovare soluzioni»

04.03.18 - 20:40
Pier Tami si è espresso dopo il ko interno contro l'YB: «Il gioco non è stato così deficitario, ma troppi errori grossolani portano alla sconfitta. Ho visto una squadra scossa»
TiPress
«Da Costa? Errori figli della mancanza di fiducia, ora dobbiamo trovare soluzioni»
Pier Tami si è espresso dopo il ko interno contro l'YB: «Il gioco non è stato così deficitario, ma troppi errori grossolani portano alla sconfitta. Ho visto una squadra scossa»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Non era molto contento Pier Tami alla fine della partita con l'YB, ma nemmeno tanto arrabbiato, si può dire che  era deluso e amareggiato:  «Peccato perchè avevamo iniziato molto bene, segnando dopo pochi minuti la rete del momentaneo vantaggio. La partite era quindi iniziati sui binari giusti, rimanendo ben organizzati potevamo magari cercare  il 2-0. Incassato invece il pareggio c’è stato un momento di smarrimento, sia per Da Costa - che ho visto veramente scosso e insicuro -, sia per la squadra che era incredula su quello che stava succedendo. Difficile spiegare cosa sta attraversando il nostro portiere, ma questi errori sono figli di una mancanza di fiducia che ha in se stesso. Ho visto una squadra scossa e dobbiamo veramente ritrovare il morale. Il gioco non è stato così deficitario, a sprazzi abbiamo giocato bene, segnando due reti. Però troppi errori grossolani portano alla sconfitta. Che ci può anche stare contro la miglior squadra del campionato, ma non aveva bisogno di questi regali».

Quindi un problema con il vostro portiere? «Mi spiace molto per lui, la prima rete lo ha demoralizzato. Dovrà lavorare, riprendersi, ma anche noi dello staff tecnico ora dobbiamo trovare delle soluzioni».

Quindi la prossima partita vedremo Kiassumbua a difendere la porta del Lugano?  «Lui è il nostro secondo portiere quindi è giusto che se il nostro portiere titolare ha un momento di difficolta, lui abbia la possibilità di giocare. Io ho sempre detto che Da Costa è il nostro numero 1, oggi però non ci soddisfa e quindi con  il secondo portiere garantiamo un degno sostituto».

Tornando sulla partita:  «Mi ripeto, la squadra ha sofferto tantissimo dopo la prima rete subita e sono convinto che la seconda ne è stata la conseguenza. Sulla terza, noi avevamo cambiato tipo di gioco e qualcosa non ha funzionato e loro ci hanno infilato.  Forse ci siamo presi qualche rischio di troppo, che è stato fatale . La quarta segnatura, una palla lunga non ben calcolata, la comunicazione tra giocatori non funzionava più molto bene e la partita era chiusa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

wind24 6 anni fa su tio
mai visto un portiere così debole, imbarazzante...

Homer_Simpson 6 anni fa su tio
Risposta a wind24
In generale seguo poco il calcio sia CH, IT, ESP, ecc , ma da semplice simpatizzante FC Lugano il portiere è veramente imbarazzante... Quello della scorsa stagione era tutt'altra roba.
NOTIZIE PIÙ LETTE