youtube
SERIE A
03.03.2018 - 20:000

Giornate al canile e in ospedale: Mertens campione (anche) di solidarietà

Il bomber del Napoli si sta facendo enormemente apprezzare anche fuori dal campo. «Il tuo gol più bello», «Dategli la cittadinanza onoraria»: molti i complimenti sui social

NAPOLI (Italia) - Campione in campo e fuori, Dries Mertens - idolo dei tifosi del Napoli apprezzatissimo da tutti gli amanti del bel calcio -, sta facendo parlare di sé per alcune azioni di grande solidarietà. Oltre ad aiutare molti senzatetto della città (sfamati con delle pizze), il bomber belga non ha mai fatto mancare il sostegno ai bimbi più sfortunati con le sue visite nei reparti di oncologia e inoltre ha sposato - insieme alla moglie Katrin - la causa di un rifugio per cani abbandonati in un quartiere periferico e degradato di Napoli.

«Ho cercato di aiutare per quello che potevo - ha scritto su Twitter - Non era mia intenzione di far sapere tramite i social, ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne, preferisco postare un video magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo. Mi piacerebbe vedere anche voi farlo».

Da «Il tuo gol più bello» a chi chiede direttamente al sindaco di dare a Mertens «la cittadinanza onoraria»: il video è stato molto apprezzato e non sono mancati i commenti e complimenti di tifosi (e non).

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
mertens
napoli
solidarietà
campione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-26 09:29:42 | 91.208.130.87