Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUE«Vogliamo riavvicinare il Mendrisiotto al Chiasso. Abascal? Puntiamo a tenerlo»

01.03.18 - 10:00
Parola al nuovo presidente rossoblù Maurizio Cattaneo
TiPress
«Vogliamo riavvicinare il Mendrisiotto al Chiasso. Abascal? Puntiamo a tenerlo»
Parola al nuovo presidente rossoblù Maurizio Cattaneo
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - A Chiasso è iniziato un nuovo corso: con la nomina di Maurizio Cattaneo in qualità di presidente il club rossoblù ha voltato pagina. 

Lunedì, in occasione della sfida contro la capolista Xamax, il 54enne momò ha assistito alla sua prima partita da numero uno della società: «Sono sempre stato un tifoso del Chiasso e, anche in passato, mi sono spesso messo a disposizione. Franco Della Torre, con il quale sono molto amico, mi ha proposto di fare il presidente. Dopo alcune valutazioni, il cuore e la passione mi hanno fatto dire sì». 

Che struttura ha trovato?
«Ben organizzata. Oggi, visti i tanti paletti messi dalla Lega, risulta difficile essere approsimativi. Dunque è importante avere tutto in ordine. Abbiamo un team di professionisti che ogni giorno porta avanti questo club. È tutt'altro che facile al giorno d'oggi tenere in vita un club di Challenge League».

Il primo obiettivo del presidente è l'ottenimento della licenza per l'anno prossimo? 
«Esatto, il dossier verrà inviato nella giornata di venerdì. A parer nostro è tutto a posto, poi vedremo se ci sarà qualcosa da sistemare». 

E guardando un po' più in là: quali sono i suoi obiettivi a Chiasso?
«Sono due principalmente. Da una parte rivitalizzare il settore giovanile, dando nuova linfa alle collaborazioni con le società locali come ad esempio il Lugano e il Team Ticino. Qui a Chiasso non puntiamo ad avere una squadra da Super League, bensì a vedere un team che lotta ad ogni partita. L'altro obiettivo è quello di riavvicinare un po' il Mendrisiotto al Chiasso, vogliamo tornare appetibili sulla piazza». 

Capitolo Abascal: puntate a confermarlo?
«Abbiamo tutta l'intenzione di tenerlo. Ha iniziato un progetto interessante qui a Chiasso, nonostante le ultime prestazioni un po' così così. Le leggi del mercato, però, sono tante. Bisognerà tenere in considerazione anche le sue intenzioni, se dovesse arrivargli un'offerta importante non potremo di certo bloccare quelle che sono le sue ambizioni». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
forza Ciass

SSG 6 anni fa su tio
Bravo, sei partito con il piede giusto! avanti così.
NOTIZIE PIÙ LETTE