Cerca e trova immobili

FEMMINILEIl Lugano non va oltre lo 0-0 a Berna

25.02.18 - 20:45
Buona prestazione delle ticinesi, che non sono in ogni caso riuscite a sorprendere lo Young Boys
Il Lugano non va oltre lo 0-0 a Berna
Buona prestazione delle ticinesi, che non sono in ogni caso riuscite a sorprendere lo Young Boys
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Temperature proibitive, campo ostico e avversarie in forma: questo il pre-match della sfida tra Young Boys e Lugano.

Il confronto è terminato a reti inviolate, ma di certo gli spettatori non si sono annoiati. Le ragazze di mister Demarchi hanno infatti interpretato nel migliore dei modi la sfida e nel primo tempo sono andate vicine al gol in più occasioni, ma sono state poco lucide sotto porta. Le bianconere sono state comunque efficaci e hanno coperto tutte le linee di passaggio alle avversarie, impedendo loro di giocare velocemente palla a terra e di avvicinarsi alla porta.

Coscienti del fatto che il primo gol avrebbe probabilmente deciso il match, nella seconda frazione di gioco le squadre non hanno mollato. Hanno entrambe avuto l'occasione di passate ma i due portieri si sono sempre mostrati molto attenti e concentrati.

Pensando alla classifica, sono state le bianconere ad insistere maggiormente per conquistare quei tre punti che avrebbero permesso loro di scavalcare in graduatoria proprio le avversarie. Nulla di fatto però: il triplice fischio, arrivato dopo tre minuti di recupero, ha infatti sancito lo 0-0 finale.

Per le occasioni create, si può quasi dire che il Lugano sia tornato in Ticino con due punti persi. Nel complesso la partita è stata molto intensa e combattuta, caratterizzata da tanta fisicità in campo.

Testa ora al prossimo appuntamento: lunedì 12 marzo andrà in scena a Cornaredo Lugano-Zurigo.

Formazione: Horn, Cameron, Nieto, Rada, Cannone (80’ Capello), Curtin L., Rhoades (C), Greco, Mesquita (71’ Prandi), Krsteva (63’ Rodriguez), Curtin C.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE