Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE"Bundesofferta" per Mariani: il Lugano alza il muro. Ma ora il rinnovo...

01.02.18 - 10:00
Impegnato nella corsa verso la salvezza, il club bianconero ha rifiutato di trattare la cessione del centrocampista, che non partirà in questa sessione di mercato. A luglio però può perderlo "a zero"
TI-Press
"Bundesofferta" per Mariani: il Lugano alza il muro. Ma ora il rinnovo...
Impegnato nella corsa verso la salvezza, il club bianconero ha rifiutato di trattare la cessione del centrocampista, che non partirà in questa sessione di mercato. A luglio però può perderlo "a zero"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Gli ultimi giorni - a volte le ultime ore o addirittura gli ultimi minuti - di mercato sono sempre frenetici. Ne sa qualcosa (anche) il Lugano, che proprio con l'approssimarsi della chiusura delle trattative "europee" si è visto recapitare un'offerta per Davide Mariani. In scadenza di contratto, il centrocampista è stato richiesto da una squadra di Bundesliga, pronta a versare nelle casse bianconere una congrua somma. Questa tenuto conto dell'età del giocatore e dei soli cinque mesi di legame con il club ancora da consumare.

Rinunciare a soldi immediati e rischiare di rimanere con in mano un pugno di mosche a luglio: a Cornaredo hanno fatto bene a opporsi alla trattativa?

La scelta di non privarsi di Mariani è stata fatta tenendo conto di valore (del ragazzo) e tempo. Renzetti ha ritenuto infatti - a ragione - che, senza il numero 8, raggiungere la salvezza sarebbe stato complicato. Via lui, a Tami si sarebbe infatti dovuto "regalare" un giocatore di pari esperienza e qualità. Facile trovarlo a fine mercato senza dissanguarsi? No, per nulla. Da qui la decisione di rispedire al mittente l'offerta e non pensare ai quattrini. Anche se questo porterà alla possibilità, per nulla piacevole, di ritrovarsi in estate senza un elemento importante e con le casse vuote.

Mariani può infatti, a questo punto, accordarsi con qualsiasi altra società, firmando un contratto valevole fin dal prossimo 1 luglio. E su questo il Lugano non può obiettare. Alternative? Il centrocampista, il suo agente e Renzetti, dovrebbero sedersi attorno a un tavolo per discutere il rinnovo. Questo accadrà, anche se non tanto presto, ma non per forza porterà alla tanto desiderata stretta di mano. Forte della corte che gli stanno facendo da Germania e Italia, Davide ha infatti ora la possibilità di chiedere un ricco rinnovo pluriennale. Se questo arriverà, tutti saranno contenti, e ci sarà la firma. Quest'ultima eventualità, infine, non escluderebbe in ogni caso del tutto una partenza estiva. Accadesse, i bianconeri sarebbero però registi del trasferimento. E avrebbero la possibilità di fare loro il prezzo...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 6 anni fa su tio
Resisti Angelo
NOTIZIE PIÙ LETTE