Cerca e trova immobili

LIGAGli introiti di Lionel Messi? Più di 100 milioni di euro all'anno

13.01.18 - 08:00
Sono state rese note le cifre legate al salario del campione del Barcellona
Gli introiti di Lionel Messi? Più di 100 milioni di euro all'anno
Sono state rese note le cifre legate al salario del campione del Barcellona
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Stando a quanto dichiarato nella giornata di venerdì da un consorzio di giornalisti investigativi - fra cui "Mediapart" in Francia - il campione argentino Lionel Messi, che ha recentemente prolungato il contratto che lo lega al Barcellona, guadagnerebbe più di 100 milioni di euro all'anno fra entrate concernenti il suo stipendio e diritti di immagine.

Stando ai termini del contratto (400 milioni di euro lordi in 4 anni) il salario annuale fisso della Pulce è fissato a 71 milioni di euro (suddiviso in 85% di stipendio e 15% diritti di immagine), a cui si aggiungerebbero un bonus alla firma da 63,5 milioni e un premio fedeltà: se non lascerà il Barcellona prima della fine del contratto (nel 2021), riceverà altri 70 milioni. Oltre a questo vanno aggiunti una serie di bonus: 1,9 milioni se gioca il 60% dei match in una stagione, 12 milioni per la vittoria della Champions League. Conti alla mano, Messi potrebbe arrivare a intascare fino a 122 milioni in un solo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Un'ennesima conferma, qual'ora ce fosse stato ancora bisogno, che le retribuzioni nel calcio hanno perso ogni legame con la realtà. E pensare che c'è gente ignorante che tira la cinghia in settimana per potersi permettere il biglietto allo stadio la domenica.
NOTIZIE PIÙ LETTE