Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Mariani via da Lugano? Non per venire a Pescara». Ma in pentola bolle qualcosa...

09.01.18 - 06:49
Renzetti spinge per il rinnovo, Sebastiani non sa nulla, il centrocampista è tranquillo. Signori benvenuti al mercato di gennaio
Keystone
«Mariani via da Lugano? Non per venire a Pescara». Ma in pentola bolle qualcosa...
Renzetti spinge per il rinnovo, Sebastiani non sa nulla, il centrocampista è tranquillo. Signori benvenuti al mercato di gennaio
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Davide Mariani via da Lugano? Davvero? La possibilità che il 26enne jolly possa lasciare Cornaredo sta turbando, da qualche giorno, il sonno dei tifosi bianconeri. Lui, in fondo, è una delle colonne della squadra disegnata da Pier Tami. Come si può pensare di rincorrere serenamente la salvezza senza uno dei tuoi uomini più forti?

Eppure le anticipazioni di alcuni portali di calciomercato della vicina Penisola, che lo danno indirizzato verso Pescara, non sono solo delle sparate: davvero Mariani ha mercato. E anche molto. Solo non sembra indirizzato verso gli abruzzesi.

La situazione è molto semplice: il centrocampista, arrivato a Lugano nell'estate 2016, è in scadenza di contratto: dal prossimo luglio potrà firmare con qualsiasi club voglia. Proprio questo, l'eventualità di perdere un patrimonio senza incassare nulla, sta facendo tremare Renzetti. Da qui la “fretta” con la quale il presidente sta spingendo per il rinnovo. Da parte del giocatore, in ogni caso, fretta non ce n'è: sta giocando, sta facendo bene, ha ancora qualche mese per crescere e dimostrare di valere una piazza importante a livello internazionale. Se proprio la società vuole il rinnovo... che paghi.

In tutto ciò, teatrino scontato nel calcio, con le parti che si studiano e stuzzicano tentando di ottenere ognuna il massimo, il Pescara avrebbe voluto inserirsi. L'uso del tempo verbale non è casuale. Già perché, a Mariani, il Delfino per il momento non ha davvero pensato come vera opportunità. La conferma è arrivato da Daniele Sebastiani, che degli abruzzesi è il presidente:

«Mariani via da Lugano? Non per venire a Pescara», ha commentato il massimo dirigente biancazzurro.

Eppure sono molti i media che riportano del vostro interesse nei confronti del giocatore.
«Il direttore sportivo Peppino Pavone ha ammesso ad alcuni giornalisti che a Zeman piacerebbe lavorare con un giocatore come Mariani».

Allora qualcosa di vero c'è?
«Non proprio. A noi un elemento con quelle caratteristiche, non per forza Mariani, potrebbe anche servire. Ma di certo non arriverà ora».

C'è tempo fino a fine mese.
«Noi a centrocampo siamo al completo; non faremo dunque acquisti in quella zona. Il mercato però è strano. Qualora dovesse partire qualcuno, un centrocampista come quello del Lugano potrebbe anche diventare un nostro obiettivo».

Per puntellare la squadra o pensando al lungo termine?
«Ma io non sto parlando proprio di Mariani, lui non lo prenderemo. Magari uno che abbia caratteristiche simili. Ma solo se prima vendiamo...».

Pista chiusa definitivamente? La frenesia del mercato, soprattutto a gennaio, spinge tutti gli interessati a essere prudenti. Realmente, però, un approdo a Pescara pare improbabile. Tanto più che il 26enne potrebbe ambire a qualcosa di più. Alla sua porta hanno già bussato Empoli e Bari, che al momento sono messi meglio dei biancazzurri nella corsa alla Serie A e poi – tenendo conto che Mariani ha lo stesso agente di Alioski (e Sadiku) – ci sono da tenere in considerazione Inghilterra e Germania. Ricche e disposte a rischiare. Prima di mettere il punto sulla questione si dovrà attendere la chiacchierata che Renzetti farà con il giocatore e il suo agente. In ogni caso, che ci sia un rinnovo (favorevole al centrocampista, che a questo punto ha il coltello dalla parte del manico) o meno, il matrimonio pare destinato a chiudersi in estate. Offerte irrinunciabili permettendo...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE