Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Tami-pensiero: prima la bilancia, poi la penna

03.01.18 - 12:45
Ancora qualche giorno e il Lugano ricomincerà a lavorare. Il mister: «I ragazzi saranno controllati. Peso e massa grassa. Il rinnovo? Non è il momento, ne parleremo in primavera»
Keystone
Il Tami-pensiero: prima la bilancia, poi la penna
Ancora qualche giorno e il Lugano ricomincerà a lavorare. Il mister: «I ragazzi saranno controllati. Peso e massa grassa. Il rinnovo? Non è il momento, ne parleremo in primavera»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - «Sono pronto a offrirgli un contratto di lunga durata». E poi ancora: «L'equilibrio che ha lui non l'ha mai avuto nessuno qui a Lugano. Io gli avevo già proposto di sederci al tavolo, chiaramente però bisogna essere d'accordo in due. Lui vuole temporeggiare, ma non c'è nessun problema».

Questi sono due passaggi della chiacchierata fatta con Renzetti il quale, parlando di Pier Tami, tra un elogio e l'altro, ha ammesso che il tasto del rinnovo non è ancora stato toccato. Conferma di ciò, con qualche puntino messo sulle "i", l'ha data anche l'allenatore, che ha spostato di qualche settimana almeno l'inizio di una possibile trattativa.
«Con il presidente non ho mai parlato di contratto, del futuro insieme - ha raccontato il 56enne mister - L'ultimo incontro lo abbiamo avuto prima della partita di Thun, ma in quel caso si è parlato di tutt'altro, ci siamo confrontati per valutare come intervenire sulla rosa».

Che andrà sfoltita.
«In estate è stato allestito un gruppo numericamente ampio in vista degli impegni in tre competizioni diverse. Volevamo tutelarci in caso di infortuni, non volevamo farci trovare impreparati. Grossi problemi, in ogni caso, non ne abbiamo avuti. Ci è andata relativamente bene. Ora, comunque, è il caso ridurre il numero degli elementi. È giusto per il club come anche per gli stessi ragazzi».

Le uscite vi consentiranno di lavorare con una rosa più snella, pronta allo sprint dei prossimi mesi.
«Esatto. L'unico pensiero in questo momento deve essere quello di impegnarsi a fondo per riuscire a centrare la salvezza. Abbiamo la possibilità di ottenerla, lo abbiamo dimostrato. Quindi concentriamoci. I discorsi sul rinnovo li faremo poi in primavera».

Prima della primavera arriverà l'inizio della preparazione: vi ritroverete l'8 gennaio.
«La mattina è prevista la riunione dello staff tecnico. Il pomeriggio, dalle 15, ricominceranno invece gli allenamenti».

Pier Tami, alle 15 dell'8 gennaio, si presenterà con la bilancia?
«I ragazzi saranno controllati. Peso e massa grassa. Hanno goduto di una sosta lunga, concessa perché meritata, e a ognuno è stata consegnata una tabella personalizzata con il lavoro da fare. Stiamo parlando di professionisti, sono certo che nessuno tornerà fuori forma».

Altrimenti?
«Per chi sgarra, nei giorni seguenti è previsto l'allenamento alle 8 di mattina. Di solito però non serve. E comunque, normalmente, anche chi ha esagerato nel giro di una settimana ritrova il peso forma».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE