Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEGiovani stelle: nella top 11 c'è anche Oberlin

25.12.17 - 08:21
L'attaccante del Basilea è stato inserito nella formazione ideale di campioni U24 che hanno incantato durante la fase a gironi di Champions League. "Guidano" due assi come Mbappé e Asensio
Keystone
Giovani stelle: nella top 11 c'è anche Oberlin
L'attaccante del Basilea è stato inserito nella formazione ideale di campioni U24 che hanno incantato durante la fase a gironi di Champions League. "Guidano" due assi come Mbappé e Asensio
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Il 2017 volge ormai al termine, ed è tempo di bilanci anche in Champions League. L'Uefa ha stilato una lista di campioni Under 24 che hanno incantato nella fase a gironi del massimo torneo continentale. Oltre a big del calibro di Kylian Mbappé e Marco Asensio - a segno anche nella finalissima della scorsa edizione con il suo Real -, spicca il nome del rossocrociato di origini camerunensi Dimitri Oberlin, protagonista a suon di gol (ben 4) della splendida cavalcata del Basilea.

In porta c'è il brasiliano Ederson, oggi al Manchester City, mentre in difesa ci sono Nelson Semedo (ex Benfica e ora al Barcellona), Davinson Sánchez (Tottenham), Niklas Sule (Bayern), Kieran Tierney (Celtic).

A centrocampo troviamo Harry Winks (Tottenham), insieme ad Anderson Talisca (Besiktas) e appunto Marco Asensio. In attacco, oltre Mbappè - uno dei botti estivi del PSG -, ci sono il tedesco 21enne Timo Werner (Lipsia) e il rossocrociato Dimitri Oberlin.

Ecco la top 11 (4-3-3), scelta dall'UEFA: Ederson (Manchester City); Nelson Semedo (Benfica/Barcellona), Davinson Sanchez (Tottenham), Niklas Sule (Bayern Monaco), Kieran Tierney (Celtic); Harry Winks (Tottenham), Anderson Talisca (Besiktas), Marco Asensio (Real Madrid); Kylian Mbappé (Monaco/PSG), Timo Werner (RB Lipsia), Dimitri Oberlin (Basilea).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE