Cerca e trova immobili

SERIE AIcardi affonda l'Atalanta, l'Inter è seconda

19.11.17 - 22:56
I ragazzi di Spalletti hanno superato i bergamaschi 2-0, doppietta dell'attaccante argentino
Icardi affonda l'Atalanta, l'Inter è seconda
I ragazzi di Spalletti hanno superato i bergamaschi 2-0, doppietta dell'attaccante argentino
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Un super Mauro Icardi regala all'Inter tre punti fondamentali contro l'Atalanta. A San Siro il capitano nerazzurro firma una doppietta e proietta i nerazzurri al secondo posto solitario, scavalcando la Juventus.

Primo tempo all'insegna del tatticismo e dell'equilibrio. Gasperini piazza Toloi in marcatura preventiva su Borja Valero, le squadre pressano alto e fanno ragionare poco l'avversario. Monumentali entrambe le difese con Miranda-Skriniar e Toloi-Palomino-Masiello in versione muro. La palla gol più importante arriva al 25' ed è di marca interista: colpo di tacco smarcante di Borja Valero per Icardi, che vince il duello fisico con Toloi, ma si fa (stranamente) ipnotizzare da Berisha.

Un match così spigoloso lo si può sbloccare solo con un piazzato. Allora l'Inter passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio da fermo: Candreva batte una punizione pennellata sulla testa di Icardi, che schiaccia in rete e fa 1-0 al 50'. Passano 10' e il capitano nerazzurro si ripete: cambia l'assistman, stavolta è D'Ambrosio a crossare e il numero 9 nerazzurro firma la doppietta di testa. Sono 13 le reti di Icardi in altrettante gare di campionato, un ruolino di marcia impressionante. Gasperini a quel punto tira i remi in barca e toglie tre pedine importanti (Ilicic, Gomez, Toloi) in vista dell'impegno di giovedì in EL. L'Inter protegge il risultato e vola al secondo posto, a quota 33 punti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
pazza Inter: amala!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grandissima la Beneamata !!
NOTIZIE PIÙ LETTE