Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Svizzera, il giorno della verità è arrivato

09.11.17 - 07:00
Petkovic, Shaqiri e Sommer sono carichi in vista dello spareggio contro l'Irlanda del Nord
Svizzera, il giorno della verità è arrivato
Petkovic, Shaqiri e Sommer sono carichi in vista dello spareggio contro l'Irlanda del Nord
CALCIO: Risultati e classifiche

BELFAST (Irlanda del Nord) - Mancano soltanto poche ore al match d'andata dello spareggio, valido per la qualificazione ai campionati del mondo, fra Irlanda del Nord e Svizzera.

Al Windsor Park di Belfast (ore 20.45) i ragazzi di Petkovic cercheranno di cogliere un risultato positivo in vista della sfida di ritorno, che avrà luogo a Basilea domenica prossima (ore 18).

Nella bolgia dello stadio nord irlandese, Shaqiri e compagni non dovranno commettere l'errore di lasciarsi intimorire dai 18¦000 spettatori locali, i quali faranno di tutto per sostenere i propri beniamini. La selezione elvetica è indubbiamente la favorita della vigilia, anche se i padroni di casa – fra le mura amiche – hanno dimostrato negli ultimi quattro anni di saper vendere cara la pelle, dato che hanno perso soltanto in una circostanza e oltre tutto contro i campioni in carica della Germania.

Per l'occasione il tecnico rossocrociato ha qualche problema di formazione, anche se è risaputo che in una gara come questa chi viene chiamato in causa non può e non deve deludere le aspettative. Fra i pali ci sarà Sommer, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Lichtsteiner, Schär, Rodriguez e uno fra Akanji ed Elvedi, con quest'ultimo favorito in virtù della maggiore abilità rispetto al compagno nel gioco aereo. A metà campo Freuler, Xhaka e Dzemaili giostreranno alle spalle del tridente formato da Shaqiri, Seferovic e Zuber.

Dal canto suo l'Irlanda del Nord – dopo aver centrato l'accesso alla fase finale degli Europei 2016 – ha la grande opportunità di disputare una rassegna iridata a 32 anni di distanza dall'ultima partecipazione. Davanti ai propri tifosi, il tecnico O'Neill dovrebbe schierare nel reparto arretrato McGovern, McLaughlin, McAuley, Jonny Evans e Brunt, con Norwood, Corry Evans e Dallas a supporto di Davis, Lafferty e Magennis.

Gli ultimi tre posti che verranno assegnati nella zona europea se li contenderanno Croazia e Grecia – che giocheranno anche loro questa sera – Svezia e Italia (domani) e una fra Danimarca e Irlanda (sabato).

Per quanto riguarda l'altra sfida in programma oggi, i croati partono con i favori del pronostico e dovrebbero scendere sul terreno di gioco con Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Modric, Badelj; Rakitic, Rog, Perisic; Mandzukic. Dal canto loro i greci rispondono con Karnezis; Torosidis, Sokratis, Papadopoulos, Tzavellas; Zeca, Samaris, Tzioli, Stafylidis; Fortounis, Mitroglou.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Roger maids 6 anni fa su tio
Dalle facce non sembrano tanto convinti
NOTIZIE PIÙ LETTE