Cerca e trova immobili

NEW YORKAndrea Pirlo lascia il calcio

06.11.17 - 16:58
Il fantasista italiano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo
Andrea Pirlo lascia il calcio
Il fantasista italiano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Ora è ufficiale: Andrea Pirlo lascia il calcio. L'ex regista di Juventus e Milan nella notte italiana ha giocato i suoi ultimi minuti in Mls (dopo cinque esclusioni consecutive, Patrick Vieira lo ha fatto entrare al 90' al posto di Matarrita nel playoff di ritorno tra New York City Fc e Columbus Crew) e poco fa il giocatore ha confermato il ritiro sui social:

«Il mio ultimo match in MLS, colgo l'occasione per parlarvi. Voglio ringraziare tutti per il supporto che ho ricevuto in questa incredibile città. Grazie ai tifosi, agli allenatori e a tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte. Non finisce solo la mia avventura a New York ma anche quella nel calcio, per questo ringrazio la mia famiglia e i miei figli per essermi stati vicini, ogni squadra in cui ho giocato, ogni compagno e tutte le persone che hanno reso incredibile la mia carriera e anche tutti i tifosi che mi hanno voluto bene. Sarete sempre nel mio cuore».

In due anni di Mls, Pirlo ha giocato 62 partite segnando un gol e fornendo 19 assist. Pirlo ha vestito le maglie di Brescia, Inter, Reggina, Milan e Juventus prima dell'avventura americana oltre a quella della Nazionale italiana.

In bacheca può annoverare tantissimi trofei tra cui 6 scudetti, 2 Champions League e il Mondiale con l'Italia nel 2006.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grande giocatore , il Maestro Andrea Pirlo!
NOTIZIE PIÙ LETTE