Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano lotta e conquista un punto, ma torna ultimo in classifica

06.11.17 - 09:20
I bianconeri hanno colto un pari prezioso a Thun, ma in virtù del netto successo del Lucerna ai danni del San Gallo sono nuovamente scivolati in coda alla graduatoria
Il Lugano lotta e conquista un punto, ma torna ultimo in classifica
I bianconeri hanno colto un pari prezioso a Thun, ma in virtù del netto successo del Lucerna ai danni del San Gallo sono nuovamente scivolati in coda alla graduatoria
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il 14esimo turno di Super League ha portato nelle casse del Lugano un buon punto, grazie all'1-1 di Thun.

Nonostante i bianconeri abbiano colto un pareggio esterno prezioso sono tornati ultimi in classifica, in virtù del contemporaneo 3-0 del Lucerna rifilato al San Gallo. Si è in ogni caso trattata di una reazione importante soltanto 72 ore dopo la batosta in Europa League rimediata a Plzen (1-4).

Per la truppa di Pier Tami era fondamentale non perdere, sia per il morale sia per continuare il filotto di risultati utili consecutivi in campionato. Il Lugano infatti conquista punti da tre giornate e - prima di questa partita - aveva pareggiato a Sion in dieci uomini per poi sconfiggere a Cornaredo il Lucerna (1-0). 

Una nota di merito va al carattere di questa squadra: per evitare brutte sorprese serviva partire fortissimo e grazie a un ottima condizione fisica e alla testa sgombra – per nulla appesantita dalle scorie di Plzen – i bianconeri hanno velocemente preso in mano il pallino del gioco, dominando i bernesi per i primi 45'. Davide Mariani si sta rivelando l'uomo in più di questa squadra e, dopo aver tenuto a galla i suoi anche in Europa League con la rete del momentaneo pareggio, a Thun ha siglato il terzo sigillo personale in campionato al 21' (anche 5 assist per lui) regalando ai suoi l'1-0. Peccato per qualche occasione sciupata, dato che i ticinesi avrebbero anche potuto raddoppiare in più di una circostanza. 

La pausa dedicata alle Nazionali, dove la Svizzera disputerà lo spareggio contro l'Irlanda del Nord, sarà molto importante per ricaricare le batterie e per recuperare anche qualche giocatore - vedi Bottani - non al meglio della condizione fisica.

Si è anche rivisto in campo - e con delle buone sensazioni - Antonini Culina: lo sfortunato attaccante, reduce da un calvario di infortuni, potrebbe ben presto ritornare il giocatore che con Zeman - due stagioni fa - fece sognare i tifosi. La sosta potrà servire anche a lui per ritornare importante nello scacchiere del tecnico ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Campionato CH di livello basso. E basta con discussioni inutili e polemiche a Lugano: Renzetti -tanto di cappello per cuore, impegno e soldi- ma non gestire l'FCL come un Club di II Lega! Soprattutto verso l'esterno.
NOTIZIE PIÙ LETTE