Cerca e trova immobili

SERIE ABottani terzino? Perché no: pure Cuadrado lo fa

04.11.17 - 08:00
Giusto dare compiti difensivi a chi ha le qualità per lasciare il segno nella metà campo avversaria? Se lo fanno i campioni...
Keystone
Bottani terzino? Perché no: pure Cuadrado lo fa
Giusto dare compiti difensivi a chi ha le qualità per lasciare il segno nella metà campo avversaria? Se lo fanno i campioni...
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO/TORINO – Bottani terzino e la (solita) polemica innescata da Renzetti dopo la sconfitta in Europa League? Una chiacchiera che ha basi non certo solide e che ha rischiato di destabilizzare nuovamente l'ambiente bianconero. Che c'è di male se un giocatore dalle sopraffine doti offensive si fa carico anche di compiti difensivi? Lo ha fatto Bottani. Lo fa il già citato – da Tami – Mandzukic. Lo farà probabilmente, sempre per rimanere nel mondo Juve, anche Juan Cuadrado, il quale nei prossimi match della Vecchia Signora potrebbe addirittura partire coprendo il ruolo di esterno basso.

Il colombiano, d'altronde, è pronto a tutto pur di scendere in campo con la sua Juventus; anche a giocare, appunto, da terzino. Massimiliano Allegri sta lavorando molto sugli aspetti offensivi e difensivi del ruolo, nel tentativo di permettergli di provare sulla linea di retroguardia.

Un esperimento che riscuote i favori di Cuadrado, che in un'intervista a Sky ha ammesso: «Credo che il mister sia a conoscenza del fatto che ho iniziato a giocare lì, che conosco il ruolo e posso adattarmi facilmente. Sono a disposizione, pronto a dare sempre il meglio per il bene della squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 6 anni fa su tio
era una bella squadra....Tami la stà rovinando...e anche Renzetti ci mette del suo

Loki 6 anni fa su tio
Io sono sempre stato pro Angelo, però questa volta poteva evitare sta sceneggiata. Conferenza stampa, tutti uniti bla bla, poi il primo che disunisce è lui! Se non crede più al suo staff che la faccia finita e non continui con sti patetici attacchi pubblici. #iostoconpierluigi. Renzetti vuol valorizzare il botta per venderlo; l’allenatore forse ha altre idee visto che vede la squadra tutti i giorni... per esempio, se vuoi tenere alta la squadra ed evitare di essere schiacciato devi avere gente veloce e che sa palleggiare... per esempio. Angelo non fare come Costantin. Il rischio, come diceva l’Erasmo, è quello di scattivare il pubblico fedele, nei quali mi inserisco. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE