Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Alcuni errori commessi sono inaccettabili»

27.10.17 - 18:40
Pier Tami si è espresso in vista della delicata sfida di campionato che avrà luogo domenica contro il Lucerna
«Alcuni errori commessi sono inaccettabili»
Pier Tami si è espresso in vista della delicata sfida di campionato che avrà luogo domenica contro il Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata di domenica 29 ottobre (ore 16) avrà luogo la 13esima giornata di Super League e per l'occasione il Lugano se la vedrà a Cornaredo contro il Lucerna.

Durante la consueta conferenza stampa il tecnico bianconero Pier Tami si è espresso in merito al successo ottenuto a fatica contro il modesto Schötz in Coppa Svizzera: «Superare il turno in Coppa era l’obiettivo numero uno, ma non potremo ripetere contro il Lucerna certi errori commessi ieri. Alcuni sono davvero inaccettabili, come per esempio i falli di reazione e lasciare i propri compagni in campo in dieci oppure continuare a sbagliare reti a un metro dalla porta. Non possiamo cambiare atteggiamento solo perché abbiamo centrato dei risultati positivi. Ho sempre detto che fino al mese di dicembre dovremo lottare con il coltello fra i denti e da ora voglio vedere un gruppo che abbia capito il messaggio. Mi sembra comunque che qualcuno non lo abbia recepito e sono costretto a fare le mie riflessioni. Errare è umano perseverare è diabolico: ora dobbiamo riuscire a fare un passo avanti».

In occasione della partita di Coppa, Marzouk ha rimediato un cartellino rosso per un fallo di reazione e la squadra ha rischiato grosso... «Lasciare i compagni in inferiorità numerica a 16′ dal termine della gara, quando siamo in vantaggio 2-1 su un campo difficile e per un fallo di reazione, significa che non hai capito dove sei. Lasciare in pericolo tutto il gruppo per mettere davanti un tuo problema personale non va bene. È un bravo ragazzo, ma certe lezioni è necessario impararle al più presto».

Ma quale sarà la formazione che affronterà gli svizzero-centrali? «Devo valutare le condizioni di Bottani che contro il Schötz era ammalato, così come quelle di altri giocatori che sono usciti dal campo con leggeri acciacchi. Gli 11 che andranno in campo dovranno in ogni caso darmi le risposte che mi aspetto. Della partita di Coppa mi è piaciuto il carattere mostrato dalla squadra, dato che i ragazzi non hanno mai mollato e questo fa ben sperare. Anche il fatto di aver incassato l'1-1 al 90' avrebbe potuto demoralizzare il gruppo, così come restare in dieci uomini sul 2-2 e invece alla fine abbiamo avuto la forza di realizzare anche la terza rete. Ripeto però che contro il Lucerna non potremo commettere certi errori individuali e da qui a dicembre ogni match sarà una battaglia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 6 anni fa su tio
banda da baüscia !!...Tami ...portali in un qualsiasi asilo infantile...forse capiscono come ci si comporta da persone adulte
NOTIZIE PIÙ LETTE