Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano di Tami è pronto a inguaiare Paolo Tramezzani

21.09.17 - 07:00
I bianconeri sfideranno nella serata odierna il Sion nella sfida valida per l'ottavo turno della massima serie svizzera
Il Lugano di Tami è pronto a inguaiare Paolo Tramezzani
I bianconeri sfideranno nella serata odierna il Sion nella sfida valida per l'ottavo turno della massima serie svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Questa sera si disputano gli altri incontri dell'ottava giornata di Super League: il Lugano ospita il Sion dell'ex Tramezzani.

Quella di Cornaredo sarà una sfida tutta particolare, dato che l'attuale tecnico dei vallesani ritorna dopo oltre tre mesi nello stadio che gli ha permesso di diventare un allenatore. E guarda caso, dopo l'addio burrascoso del mese di giugno, il match di Lugano suona un po' come un ultimatum per lui. 

L'attuale coach del Sion infatti, dopo essere stato malamente eliminato sia in Europa League che in Coppa Svizzera, non ha nemmeno centrato dei risultati soddisfacenti in campionato, dato che la sua squadra conta attualmente 8 punti, gli stessi dei bianconeri. Per Tramezzani la vittoria è quindi di fondamentale importanza, anche perché il suo presidente, il vulcanico Constantin, non riesce a tollerare troppe prestazioni negative e sembrerebbe aver perso la pazienza.

Nello stesso tempo i tre punti sono di fondamentale importanza anche per il Lugano: una sconfitta creerebbe qualche grattacapo anche ai bianconeri, i quali lascerebbero scappare, a questo punto, una diretta concorrente in chiave salvezza. Oltre a questo ci sarà anche lo scontro fra Thun – 7 punti nella graduatoria – e Grasshoppers (8), motivo in più per i ragazzi di Tami di conquistare un prezioso successo davanti ai propri tifosi.

Per l'occasione il tecnico ticinese potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione, eccezion fatta per Jozinovic, Guidotti e Junior, con quest'ultimo che dovrà scontare la squalifica rimediata per il doppio giallo ricevuto nell'ultima sfida di campionato, a Berna contro lo Young Boys.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Forza Lugano! Chissenefrega di Tramezzani.

Fabio bianconero 6 anni fa su tio
Credo che la cosa importante, sia giocare bene e cercare di vincere, Tramezzani in fin dei conti ha fatto un bel lavoro a Lugano,vero trascinato nelle polemiche è stato poco Signore, ma da qui ad auguragli di perdere il posto di lavoro mi sembra esagerato. Mi ripeto abbiamo una bella squadra e godiamocela, non vorrei che se andasse male con il Sion si cominci a far processi gratuiti (anche se di fatto si stanno già facendo). Il progetto c'è e credo ne vedremo presto i frutti, ma un progetto può maturare solo con il tempo e dunque pensiamo a noi e non a far perdere il posto di lavoro agli altri. FORZA RAGAZZI

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Finalmente un commento intelligente e sportivo, bravo!

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Complimenti per quanto scritto !!!!! Personalmente l'entrata di Tramezzani sul verde di Cornaredo dovrebbe essere manifestata con INDIFFERENZA. Essere concentrati tutti, anche il pubblico, per il nostro Lugano e non per gli avversari. Perché qui si rischia di assistere ad una partita dove non è il Lugano che deve vincere, ma il Sion che deve perdere. Differenza enorme come approccio alla partita. Di conseguenza, stasera FORZA LUGANO. Solo questo conta.
NOTIZIE PIÙ LETTE