Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELedesma al Lugano: ora è ufficiale

22.08.17 - 17:18
L'ex Capitano della Lazio ha firmato un contratto annuale con opzione per una stagione successiva
FC Lugano
Ledesma al Lugano: ora è ufficiale
L'ex Capitano della Lazio ha firmato un contratto annuale con opzione per una stagione successiva
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Come da noi anticipato questa mattina, il 34enne Cristian Ledesma si è legato al Lugano per una stagione (più opzione per un ulteriore campionato). In passato l'ex Capitano della Lazio ha disputato 356 partite in Serie A.

Ecco il comunicato del club bianconero:

Il FC Lugano comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Cristian Ledesma per un contratto valido fino al 30 giugno 2018, più opzione per l’anno successivo. Nato in Argentina il 24 settembre 1982, il centrocampista ha anche la nazionalità italiana e ha vestito in una circostanza l’azzurro nel 2010 in Italia-Romania (1-1).

Ledesma, che è stato capitano della Lazio, porta la sua grande esperienza  al servizio di Pier Tami e del Lugano. Ha al suo attivo 356 presenze in serie A (con 15 reti e 38 assist). Oltre che con la maglia laziale in Italia ha giocato con  Lecce e Ternana e ha pure avuto un’esperienza in Grecia con  il Panathinaikos di Atene.   Sul piano internazionale ha disputato 28 partite di Europa League e 5 di Champions League. Dallo scorso mese di gennaio ha giostrato in serie B con la Ternana, disputando praticamente tutte le partite del girone di ritorno e contribuendo alla salvezza della squadra umbra. Tra gli allenatori che ha avuto in carriera da segnalare due ex tecnici bianconeri:  Zdenek Zeman e Wlado Petkovic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 6 anni fa su tio
a 34 anni può dire ancora la sua a Lugano. bel colpo!

cambiamainagota 6 anni fa su tio
o Signur da Bizzaron....era già lento da giovane...;-) vorrà dire che quando avrà la palla tra i piedi farò in tempo ad andare in buvette a prendere una birra senza correre il pericolo che succeda qualche cosa.....

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Per certi giocatori la lentezza non è una pecca...fanno correre il pallone e mettono una buona dose d'esperienza , sagacia tattica e visione di gioco. senza contare che diventerà tra i giocatori più prestigiosi in Super League se sta bene. Altro acquisto di spessore dopo Gerndt.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
attento che poi magari di perdi il gol della partita... Non so se ti ricordi di Mariolino Corso (uno che camminava in campo) ma che ha fatto vincere una coppa dei campioni.

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
pf non fare come mio padre che mi ricorda ancora i tempi del "buon" Luttrop che segnava su punizione da metà campo....altri tempi! In tempi recenti buoni centrocampisti italiani (almeno tecnicamente) hanno sempre fallito cercando di finire la carriera da noi (Antonioni, Liverani per fare un paio di ottimi nomi). Il calcio CH non sarà tecnicamente eccelso ma si corre tanto e se non sei al top fisicamente puoi essere fortissimo tecnicamente ma non fai la differenza. Sono contento sia arrivato perché può fare rifiatare i 3 titolari ma basta che non tolga spazio a gente molto più giovane e che può ancora migliorare tanto...... Te lo dice un tifoso laziale che vede almeno 20 partite all' anno della lazio e che conosce benissimo pregi e difetti di Ledesma. Se non ha trovato (già la scorsa stagione) un posto in A italiana un motivo ci sarà.....o pensate siano tutti fessi?

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Ah sei un acquidotto? Siete voi che ci mandate i giocatori a svernare piuttosto : da Zarate ad Hernanes e ora Candreva. Ahahah Tornando a Ledesma più che altro io spero porti quel qualcosa che manca al Lugano (così come Gerndt) poi chi è quanto gioca sta al mister deciderlo. Capitan Sabbatini merita un ricambio. Piccinocchi e Mariani un maestro.

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Caro cambiamainagota, nonostante io tifi per i lupacchiotti de Roma, non posso che essere d'accordo con quanto scrive... in ogni caso Forza Lügan!

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
...ma Antonioni chi sarebbe? Antognoni ex viola ? Se è lui mica tanto tempi recenti ;)

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
dipende rispetto a chi.....se parliamo di Mariolino Corso allora Antognoni è un giovincello :-)

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a ErPupone1971
quello sempre forza Lügan!

cambiamainagota 6 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
ma è colpa del fatto che le tifoserie sono gemellate :-).....anche se Candreva mi sa che è il "meno peggio"......e comunque qualche "chiaviva" l' abbiamo venduta anche ai vostri cugini (vedrai Biglia....)

El Jardinero 6 anni fa su tio
Bamooos !! Cristian "El Compaso" Ledesma nel centrocampo bianconero! like
NOTIZIE PIÙ LETTE