Cerca e trova immobili

SERIE AHa iniziato segnando al Lugano, ora Cutrone è troppo importante

21.08.17 - 13:15
Il giovane attaccante del Milan ha esordito da titolare in Serie A nel 3-0 contro il Crotone: rigore procurato, gol e assist a Suso
Ha iniziato segnando al Lugano, ora Cutrone è troppo importante
Il giovane attaccante del Milan ha esordito da titolare in Serie A nel 3-0 contro il Crotone: rigore procurato, gol e assist a Suso
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - «Ha debuttato con me l'anno scorso e ha segnato ora sempre con me». Con queste parole Vincenzo Montella ha fatto capire che in Cutrone lui ci ha sempre creduto e continua a crederci anche ora, che c'è un Kalinic in più.

Il gol al Crotone – e ancor più la splendida prestazione che gli è valsa voti altissimi in pagella – è solo la ciliegina su una torta che il giovane attaccante, arrivato al Milan alla tenera età di sette anni, per la segnalazione dell'osservatore Luigi Rampoldi, sta confezionando da tempo e l'allenatore del Milan intende gustarsela a casa sua, senza darlo in prestito: «Le sue potenzialità si erano intraviste già lo scorso anno. È migliorato molto da inizio stagione. Con la società lo avevamo tolto a mercato prima di questa partita, gli auguro di rimanere sereno e di crescere. La maglia del Milan è una responsabilità grande e noi non dobbiamo dargli troppe responsabilità, avrà il tempo di crescere. Era la prima da titolare con me, è stato decisivo nella partita, può rimanere perché abbiamo bisogno di almeno tre attaccanti, può crescere molto, non mettiamogli fretta, deve stare sereno e fare le cose con calma».

Una calma che il giocatore classe '98, che ha conquistato il rigore che ha aperto le danze (facendo anche espellere Ceccherini), ha segnato il 2-0 e servito l'assist a Suso per il definitivo 3-0, manifesta anche sui social. Sobrio il suo commento («L' importante è iniziare bene e l'abbiamo fatto! 3 punti molto importanti! Contento per il mio primo goal in serie A») a coronamento di un'estate super, iniziata con il gol al Lugano e proseguita con la straordinaria doppietta al Bayern Monaco e i gol al Craiova, nel preliminare di Europa League, dove ha segnato sia all'andata che al ritorno a San Siro.

Il gol al Crotone gli è costato però... una cena ai compagni di squadra, come ha rivelato Bonucci sui social: «Una più Una. Un buon inizio è quello che tutti ci aspettavamo e per questo continueremo a lavorare duro giorno dopo giorno. Bravo @patrickcutrone63 per il tuo primo gol in @seriea_tim . Come da tradizione ti aspettiamo a cena, per pagarla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE