Cerca e trova immobili

SERIE ALa Juve centra il tris, assist di Lichtsteiner

19.08.17 - 19:59
La Vecchia Signora ha sconfitto all'esordio il Cagliari 3-0
La Juve centra il tris, assist di Lichtsteiner
La Vecchia Signora ha sconfitto all'esordio il Cagliari 3-0
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - La Juventus si è aggiudicata il match inaugurale del nuovo campionato di Serie A.

I bianconeri hanno battuto 3-0 il Cagliari all'Allianz Stadium grazie ai gol di Mandzukic e Dybala nel primo tempo, e di Higuain nella ripresa. Esordio assoluto per il VAR, che si è subito dimostrato efficace e decisivo in diverse occasioni.

Al 37' Cop viene toccato in area da Alex Sandro: dopo un minuto e mezzo circa viene decretato il calcio di rigore da Maresca. Dal dischetto però, Farias si è fatto parare il penalty dall'intramontabile Gigi Buffon. Il match si era messo in discesa per i bianconeri già al 13' con il primo gol del torneo realizzato da Mario Mandzukic, abile a girare in rete un cross di Lichtsteiner.

Dopo l'episodio del calcio di rigore, la Juventus ha continuato a premere e ha raddoppiato: nell'occasione Paulo Dybala ha stoppato elegantemente un pallone magico offerto da Pjanic e ha spiazzato Cragno.

Nella ripresa c'è spazio per il gol di Higuain, che nonostante una prova al di sotto delle aspettative, ha messo il proprio sigillo personale con un secco sinistro rasoterra. Tra i nuovi acquisti, esordio assoluto in Serie A per Matuidi e Douglas Costa, mentre Bernardeschi è rimasto in panchina.

Tre punti dunque importanti per la Juventus, che inizia bene il proprio cammino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE