Cerca e trova immobili

AMICHEVOLINeymar show, Juve al tappeto

23.07.17 - 10:21
I bianconeri di Allegri sono stati sconfitti 2-1 dal Barcellona nel primo match della International Champions Cup
Keystone
Neymar show, Juve al tappeto
I bianconeri di Allegri sono stati sconfitti 2-1 dal Barcellona nel primo match della International Champions Cup
CALCIO: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Non è andata come la scorsa primavera, ma in fin dei conti questa volta si trattava di un'amichevole. La Juventus ha messo in archivio il primo test del suo precampionato andando a cozzare contro il Barcellona. Spunti interessanti però, per Allegri e per Marotta (ancora alla ricerca dei rinforzi necessari), sono arrivati dalla "prima" della International Champions Cup, dove i blaugrana si sono imposti 2-1 grazie alla doppietta di Neymar (15', 26'). Per i bianconeri in rete Giorgio Chiellini al 63' con un colpo di testa da calcio d'angolo.

Se il Barcellona è sceso in campo dal primo minuto con molti big, la Juve ha schierato inizialmente diverse "seconde linee", con un centrocampo con Sturaro, Lemina e Bentancur. La poca qualità quindi ha fatto la differenza perché la Juve - in difficoltà - non riusciva ad uscire palla al piede dalla sua trequarti e la fisicità di Mandzukic, schierato come unica e isolata punta centrale, non è bastata per tenere palla in avanti. Anche la difesa, alla "prima" senza Bonucci e con Benatia e Barzagli come centrali, ha ballato sotto le invenzioni di Messi ma soprattutto di un Neymar già brillantissimo. 

Nella ripresa invece gli ingressi di Douglas Costa, Dybala, Higuain, Cuadrado, Pjanic e Alex Sandro hanno dato, come era prevedibile, vivacità e velocità al gioco bianconero. Il Barcellona, meno "stellare" - nell'intervallo ha cambiato tutta la squadra, fuori dunque anche Messi, Rakitic e Iniesta -, ha comunque sfiorato in più di un'occasione il terzo sigillo, ma l'unica rete è arrivata da una zuccata vincente di Chiellini. Secondo tempo decisamente migliore del primo dunque per la Juve, che nella notte del 26 luglio tornerà in campo per affrontare il PSG.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Neymar, grandissimo (e spettacolare; il che non guasta mai)
NOTIZIE PIÙ LETTE