Cerca e trova immobili

LUGANO"Manovre" a Lugano

21.06.17 - 17:11
Il Settore Giovanile Bianconero ha ufficializzato la nuova Commissione Tecnica
"Manovre" a Lugano
Il Settore Giovanile Bianconero ha ufficializzato la nuova Commissione Tecnica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel mese di giugno è stata formata la nuova Commissione Tecnica del Settore Giovanile del Lugano. Leonid Novoselskiy ricoprirà il ruolo di presidente, mentre Edo Carrasco sarà vicepresidente. Angelo Fassora sarà il Referente per l’etica e l’educazione. I ruoli di Responsabili tecnici sono stati affidati a Teodoro Palatella (Settore Calcio dei Bambini), Andrea Ghirlanda quale Coordinatore del Settore Footeco e Walter Pellegrini per il Settore Calcio di Formazione.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

Il Comitato Direttivo del Settore Giovanile FC Lugano comunica con grande piacere che nel corso del mese di giugno è stata formata ufficialmente la nuova Commissione Tecnica.

I componenti si sono messi subito all’opera nella definizione della nuova struttura dello staff tecnico, seguendo le indicazione della Società che vuole dare un importante segnale di rinnovamento, e proseguendo allo stesso tempo la strada intrapresa nelle ultime due stagioni sportive che, ricordiamo, hanno visto crescere il vivaio bianconero non solo in quantità ma soprattutto in qualità.

Ecco i componenti designati, espressione di grande esperienza e conoscenza del territorio ticinese unite a nuove forze e conoscenze professionali di alto profilo.

Il Direttivo ha designato il nuovo membro di Comitato Leonid Novoselskiy quale Presidente della Commissione, affiancato da Edo Carrasco (conosciutissima figura storica del calcio bianconero, oltre che stimato professionista nel modo del sociale) che ricoprirà il ruolo di Vicepresidente. Angelo Fassora, rispettato maestro di calcio oltre che persona da sempre nella società luganese, sarà il Referente per l’etica e l’educazione, mentre i ruoli di Responsabili tecnici sono stati affidati a Teodoro Palatella (Settore Calcio dei Bambini), Andrea Ghirlanda quale Coordinatore del Settore Footeco e Walter Pellegrini per il Settore Calcio di Formazione.

L’obiettivo indicato alla Commissione Tecnica è di alzare ancor di più l’asticella della qualità della proposta formativa del Settore Giovanile, non solo in termini calcistici ma anche e soprattutto educativi.  Lo sviluppo delle attività si baserà sulla crescita delle competenze dello staff tecnico, attraverso percorsi mirati di formazione con professionisti di alto profilo.

Questi le dichiarazioni dei nuovi componenti, emozionati e motivati in questo nuovo progetto.

Teodoro Palatella: «Ci tengo a ringraziare in primo luogo il Comitato dell'Associazione Football Club Lugano per la fiducia accordatami: essere nominato Responsabile Calcio dei Bambini è per me sinonimo di stima professionale che spero di ripagare con impegno e dedizione quotidiani. Raccolgo, poi, con piacere e onore il testimone lasciatomi dal mio predecessore, Manlio Bulgheroni, e spero che la mia crescita personale all'interno di questo sodalizio avvenga parallelamente a quella di tutti i nostri tesserati, dai più piccoli ai più grandi grazie al contributo di tecnici, collaboratori e delle famiglie dei nostri ragazzi. Dal mio approdo in Ticino, la scorsa stagione, ho trovato materiale tecnico e umano sul quale è un piacere lavorare: non vedo quindi l'ora di proseguire con ancora maggior entusiasmo e nuovi obiettivi il mio rapporto con questi colori».

Edo Carrasco: «La mia prima partita l'ho fatta nel 1979 con la maglia bianconera. Dopo tanti successi adesso mi aspetta un nuovo compito nella commissione tecnica che assumo con piacere e passione!».

Infine il Presidente della Commissione, Leonid Novoselskiy. «La nostra priorità sarà formare giocatori molto tecnici e costruire un sistema di gioco bello da guardare per tutte le squadre del Settore Giovanile.  Crediamo che tutto questo sarà possibile se lavoreremo nel modo giusto e con un unico metodo dai piccoli ai più grandi».

Il Settore Giovanile Bianconero vuole crescere in tutte le sue componenti, ed in questa ottica si sta lavorando per migliorare in tutte le attività societarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Far peggio dei predecessori è davvero difficile. Mancanza di psicologia, mancanza di conoscenze e totale incapacità di intravvedere o scorgere qualche talento, mancanza di coerenza tra parole e fatti. Auguri ai subentranti.

GI 6 anni fa su tio
Auguri anche al "piccolo" Lugano affinché possa raggiungere ancora tanti successi !!
NOTIZIE PIÙ LETTE